Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of Hainan 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Hainan 2015

Sacha Modolo vince il Tour of Hainan, all'australiano Brenton Jones l'ultima tappa

Sacha Modolo chiude la propria stagione 2015 vincendo la classifica finale del Tour of Hainan in Cina: per il velocista della Lampre-Merida le vittoria di quest'anno sono quindi sei e quella di oggi è per lui anche la prima vittoria da professionista nella classifica generale di una corsa a tappe.

Andrey Zeits vince per distacco la tappa più impegnativa del Tour of Hainan, Sacha Modolo salva la sua maglia gialla

L'ottava tappa di questo decimo Tour of Hainan era anche la più difficile della corsa dal punto di vista altimetrico con una salita che terminava a soli 12.4 chilometri dall'arrivo. La vittoria è andata al kazako Andrey Zeits che prima di oggi non aveva mai vinto tra i professionisti: il 28enne dell'Astana ha staccato tutti sull'ascesa finale con Valerio Conti della Lampre che è stato l'ultimo a cedere, poi in discesa Zeits è riuscito a contenere a rimonta degli inseguitori.

Tutto italiano il podio della sesta tappa del Tour of Hainan: Jakub Mareczko s'impone su Palini e Modolo

È tutto di marca italiana il podio della sesta tappa del Tour of Hainan, una frazione di 174 km con partenza da Qiongzhong e arrivo a Sanya. La vittoria è andata a Jakub Mareczko che porta quindi il bottino di vittorie del suo primo anno da professionista a quota cinque: il 21enne velocista della Southeast è riuscito a precedere di Andrea Palini di circa mezza ruota mentre terzo è arrivato Sacha Modolo; decimo posto per Andrea Dal Col che aveva tirato la volata al compagno di squadra Mareczko.

Il francese Benjamin Giraud beffa gli italiani Modolo e Palini nella quinta tappa del Tour of Hainan

È il 29enne francese Benjamin Giraud ad interrompere la serie di successi italiani in Cina: il portacolori del Team Marseille 13 KTM ha vinto infatti la quinta tappa del Tour of Hainan proprio davanti a Sacha Modolo e Andrea Palini. Nonostante diversi piazzamenti, Giraud non era riuscito ancora a vincere nel 2015 ed è curioso notare come tutte le sue ultime sei vittorie in campo internazionale siano arrivate in corse asiatiche, in Cina o Taiwan.

Tour of Hainan, Sacha Modolo si conferma. Battuti Jones e Giraud, nei 10 anche Palini e Colli

Solo Italia al Tour of Hainan: nella decima vittoria di fila per i corridori azzurri tra Tour of China II e Tour of Hainan, nella Haikou-Chengmai di oggi a prevalere è stato Sacha Modolo. L'alfiere della Lampre-Merida si porta quindi a casa anche la quarta tappa della corsa precedendo l'australiano Brenton Jones (Drapac Professional Cycling) e il francese Benjamin Giraud (Team Marseille 13 KTM).

Tour of Hainan, nella terza tappa torna ad esultare Sacha Modolo dopo 5 mesi; secondo posto per Mareczko

I velocisti italiani continuano a spadroneggiare in Cina e oggi sul gradino più alto del podio della terza tappa del Tour of Hainan è salito Sacha Modolo: il corridore della Lampre-Merida, al quarto successo del 2015, non vinceva da circa 5 mesi, dalla tappa di Lugano del Giro d'Italia.

Al Tour of Hainan arriva la doppietta di Andrea Palini: all'italiano anche la seconda tappa, battuto Sacha Modolo

Due tappe e due vittorie per Andrea Palini che si è presentato al via di questo Tour of Hainan in un'ottima condizione di forma: il velocista italiano della SkyDive Dubai ha vinto infatti anche la seconda frazione della corsa cinese battendo sul traguardo di Wenchang ancora un corridore della Lampre-Merida, questa volta Sacha Modolo. Sul terzo gradino del podio s'è piazzato il kazako dell'Astana Ruslan Tleubayev mentre Daniele Colli si è piazzato in decima posizione.

La Cina continuare a portare bene ai corridori italiani: Palini batte Ferrari nella prima tappa del Tour of Hainan

La Cina continua ad essere terra di conquista per i corridori italiani e dopo i successi di Daniele Colli, Mattia Gavazzi e Nicolas Marini al Tour of China I e II nelle scorse settimane, oggi alla lista dei vincenti s'è aggiunto anche Andrea Palini: il 26enne della SkyDive Dubai s'è aggiudicato infatti la frazione inaugurale del Tour of Hainan, una tappa di appena 76 km a Xinglong.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano