Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Lotto Belisol Ladies [Donne] 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Lotto Belisol Ladies [Donne] 2014

Ciclomercato femminile: la Bigla prende la canadese Joëlle Numainville (ed il ds Manel Lacambra)

Cambia casacca la canadese Joëlle Numainville. Classe '87, è veloce e resiste sugli strappi. Nel 2014 ha vestito la maglia della Optum presented by Kelly Benefit Strategies fino al 21 agosto, quindi è passata alla Lotto Belisol. Nel 2015 vestirà la casacca della Bigla che ieri ha annunciato Manel Lacambra come direttore sportivo.

La Lotto Soudal si italianizza: in arrivo la tricolore Elena Cecchini e Susanna Zorzi

La Lotto Soudal femminile si italianizza. Nel 2015 arrivano infatti le azzurre Elena Cecchini e Susanna Zorzi. La prima, classe '92 friulana, è Campionessa Italiana su strada e proviene dall'Estado de México-Faren. La seconda, dopo un anno all'Astana-BePink, si sposterà in Belgio: ottima passista, la Zorzi è stata Campionessa Europea in linea nella stagione 2013.

L'angelica Marion disse: «Sì!». E fa una strage di single... Tony Gallopin invece gongola

Questo 18 ottobre rimarrà impresso nella memoria dei single (e non) di Francia, d'Italia, del Mondo. Single ciclofili, ma non necessariamente, perché questo periodo, si sa, non è noto in gruppo per la Japan Cup, né per la Coppa del Mondo di ciclocross: è il periodo in cui si stacca (dipende dalla disciplina, ovviamente) la spina e, alle volte, si "attacca" il guinzaglio. Venendo al dunque, ci si sposa. Ciclisti, cicliste o, come spesso accade, ciclisti con cicliste.

Ciclomercato femminile: la Wiggle Honda ufficializza gli acquisti di Jolien D'Hoore ed Audrey Cordon

Una belga ed una francese per la nuovissima Wiggle Honda che s'è già accaparrata Elisa Longo Borghini, Mara Abbott e che avrà ancora tra le sue fila Giorgia Bronzini. La squadra britannica diretta da Rochelle Gilmore ha infatti ufficializzato gli acquisti di Jolien D'Hoore e di Audrey Cordon. La prima è Campionessa belga su strada, viene dalla Lotto, è nata nel 1990 e quest'anno, oltre ad una grande regolarità, ha trovato anche lo spunto vincente in volata. Audrey Cordon invece è una francesina fresca di nozze, proviene dalla Hitec ed è una fedelissima di Elisa Longo Borghini.

Simona Frapporti ripresa all'ultimo al Boels Holland Ladies Tour: in volata vince Jolien D'Hoore

Sono mancati poco più di 1000 metri a Simona Frapporti per riuscire a conquistare la quinta tappa del Boels Holland Ladies Tour: l'italiana dell'Astana BePink era andata in fuga assieme a Audrey Cordon, Ilona Hoeksma e Annelies Dom, le ha staccate nel finale ma purtroppo è stata raggiunta subito prima del triangolo rosso. In volata a spuntarla è stata la belga Jolien D'Hoore: la 24enne della Lotto, protagonista di un bel salto di qualità in questa stagione, ha preceduto Shelley Olds e Lisa Brennauer con Barbara Guarischi che ha chiuso in settima posizione.

Giorgia Bronzini vince la terza tappa della Route de France. Battute D'Hoore e Olds. Guarischi 5a

La terza tappa della Route de France, 96 km da Château-du-Loir a Vendôme, vede vincitrice Giorgia Bronzini. La frazione è stata caratterizzata da una fuga solitaria dell'australiana Carlee Taylor, rimasta al vento per circa 80 km. Ripresa nelle fasi finali della tappa, diversi scatti e controscatti non hanno preoccupato il plotone. La volata ha visto Giorgia Bronzini prevalere sulla Campionessa del Belgio Jolien D'Hoore, con la statunitense della Alé-Cipollini-Galassia Shelley Olds al terzo posto. Ai piedi del podio Kirsten Wild, con la vincitrice di ieri, Barbara Guarischi, che chiude 5a.

Emma Pooley annuncia il ritiro dalle corse. Domenica l'ultima gara

La forte ciclista britannica Emma Pooley ha annunciato nella mattinata odierna il proprio ritiro dall'attività agonistica. La trentunenne capitana della Lotto Belisol, protagonista al recente Giro d'Italia con tre vittorie di tappa, disputerà, prima di appendere la bici al chiodo, la prova in linea ai Giochi del Commonwealth in corso di svolgimento a Glasgow.

Emma Johansson si aggiudica il BeNe Ladies Tour. Ultima semitappa a Jolien D'Hoore, Rossella Ratto 5a

Il BeNe Ladies Tour è della svedese Emma Johansson. La portacolori dell'Orica-AIS s'è assicurata la breve gara a tappe (due giorni, tre frazioni) vincendo la cronometro di stamane. Nei 9.6 km attorno a Philippine la Johansson ha corso in 12'22", lasciando a 5" Vera Koedooder e Brianna Walle. Nel pomeriggio la frazione in linea, 86.1 km sempre nei dintorni di Philippine, ha visto esultare la Campionessa del Belgio Jolien D'Hoore, già vincitrice ieri della prima tappa. La portacolori della Lotto Belisol ha preceduto Emma Johansson ed Amy Pieters, mentre Rossella Ratto ha colto la quinta piazza.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano