Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour de Slovénie 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour de Slovénie 2014

Viviani ritrova la vittoria a Novo Mesto, Thiago Machado vince il Giro di Slovenia su Zakarin e Rabottini

Quarto successo stagionale per Elia Viviani, che a Novo Mesto vince la quarta ed ultima tappa del Tour de Slovénie battendo allo sprint Eduard Grosu (Vini Fantini) e Michael Matthews (Orica). Nella volata finale settimo Bonifazio, nono Andrea Fedi e decimo Damiano Caruso. La generale non muta ed è dunque il portoghese Thiago Machado (Net App) ad imporsi, staccando di 23" Ilnur Zakarin (RusVelo) e di 33" Matteo Rabottini (Neri Sottoli). Il vincitore della tappa di ieri, Manuel Bongiorno, chiude quinto davanti a Damiano Caruso.

E anche per Manuel Bongiorno arriva la prima vittoria da pro': sua la terza tappa in Slovenia sul nuovo leader Machado

Dopo Sonny Colbrelli ieri, la Bardiani-CSF festeggia anche oggi la prima vittoria da professionista di un suo corridore: a stappare lo champagne è stato Francesco Manuel Bongiorno, vincitore della terza tappa del Giro di Slovenia, 192 km da Rogaška Slatina all'arrivo in salita di Trije Kralji. Dopo una fuga a 6 composta da Klemen Stimulak, Pavel Brutt, Antonino Parrinello, Andrea Fedi, Edward Theuns e Alessandro Malaguti (partita intorno al km 10, passata da un vantaggio massimo di 4'40" al km 80, annullata al km 182, a soli 10 dalla fine), la lotta si è accesa sull'ascesa finale.

Sonny Colbrelli rompe finalmente il digiuno: sua la seconda tappa del Giro di Slovenia su Matthews e Bole

Sonny Colbrelli ha colto oggi la prima vittoria da professionista conquistando la seconda tappa del Giro di Slovenia, da Ribnica a Kočevje (160 km). Il corridore della Bardiani-CSF si è imposto allo sprint davanti a Michael Matthews e a Grega Bole, al termine di una frazione in cui la salita di Strma Reber, a 40 km dalla fine, ha provocato un po' di selezione in gruppo. Colbrelli l'ha superata brillantemente, andando poi a vincere la tappa.

Slovenia, Matthews torna dall'infortunio e vince anche a cronometro. Terzo posto per Diego Ulissi

Continua la stagione d'oro di Michael Matthews, nonostante una frattura al cocige l'abbia costretto a ritirarsi dal Giro d'Italia. Per "Bling" arriva infatti il primo successo a cronometro da professionista, nell'apertura del Giro di Slovenia a Lubjiana: Matthews fa segnare il tempo di 10'05" su 8.8 km, l'unico ad andare ad una media superiore ai 52 km/h. Secondo posto per l'enfant du pays Kristian Koren (Cannondale) a 6", terzo Diego Ulissi (Lampre) a 10", anch'egli al rientro e favorito per la vittoria finale della corsa.

Chris Horner torna alle gare dopo l'infortunio: «Vado al Giro di Slovenia per testarmi. Il Tour? Valuterò con i tecnici»

Settanta giorni: tanti ne avrà attesi Chris Horner prima di tornare alle corse in occasione del Giro di Slovenia (dal 19 al 22 giugno). Era l'11 aprile quando il vincitore della Vuelta a España 2013, durante un allenamento sulle strade che costeggiano il Lago di Como, veniva colpito da un'auto, riportando fratture alle costole e uno pneumotorace.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano