Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Wanty - Groupe Gobert 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Wanty - Groupe Gobert 2014

Ciclomercato: nel 2015 Kevin Seeldraeyers vestirà la casacca della Torku Seker Spor

Il belga Kevin Seeldraeyers nel 2015 correrà per la Torku Seker Spor. Classe '86, il belga non è stato confermato dalla Wanty-Groupe Gobert, squadra per cui ha corso nel 2014. In precedenza ha gareggiato difendendo i colori della Quickstep (per 5 anni), poi dell'Astana (2 stagioni con la formazione kazaka). Ora è il momento della nuova avventura in Turchia, dove troverà il direttore sportivo francese Lionel Marie (in precedenza a Giant-Shimano, Orica-GreenEDGE, Garmin e Cofidis).

Ciclomercato: è arrivato l'annuncio, Enrico Gasparotto è un nuovo corridore della Wanty-Groupe Gobert

Dopo le ultime settimane di silenzio, è finalmente stato annunciato l'ingaggio da parte del team Wanty-Groupe Gobert di Enrico Gasparotto. Il corridore di Sacile, che ha firmato un contratto annuale, sarà il leader della squadra nelle classiche delle Ardenne ma non è esclusa la sua presenza al Giro delle Fiandre.

Un giovane rinforzo per la Wanty-Groupe Gobert: preso il belga Lander Seynaeve

È il 22enne belga Lander Seynaeve il quinto acquisto della Wanty-Groupe Gobert per la stagione 2015: con questo nuovo rinforzo l'organico della squadra per il prossimo anno sale a 17 elementi. Seynaeve è riuscito a guadagnarsi il primo contratto da professionista della carriera dopo aver fatto parte della Wanty sia nel 2013 che nel 2014 nelle vesti di stagista. Il team belga ha anche annunciato un accorto con il marchio Cube per la fornitura di biciclette per il 2015.

Simone Antonini passa alla Wanty-Groupe Gobert. Che prolunga i contratti di Napolitano e Vanlandschoot

Simone Antonini lascia la Marchiol-Emisfero per passare alla Wanty-Groupe Gobert. Il classe '91 quest'anno s'è aggiudicato il Giro della Regione Friuli-Venezia-Giulia. Antonini s'è detto felice per il passaggio ad «un team ideale per la mia crescita, è una delle Professional migliori che ci siano. Io sono un corridore per tutti i terreni: vado in salita ma posso correre bene anche le crono: ai Campionati Italiani ho fatto 12°». Insieme ad Antonini si registra il prolungamento di contratto di James Vanlandschoot e di un altro italiano, lo sprinter Danilo Napolitano.

Yannick Eijssen lascia la BMC e firma con la Wanty-Groupe Gobert

Yannick Eijssen ha firmato un contratto annuale con la Wanty-Groupe Gobert. Il venticinquenne belga, stando alle parole del team manager della formazione Jean-François Bourlart, potrà sostituire come scalatore del team il partente Thomas Degand. Eijssen, che ha correva con la BMC dalla stagione 2011, ha dichiarato: «Sono molto felice che una formazione come la Wanty-Groupe Gobert mi dia un'opportunità simile. In BMC ho corso assieme a campioni quali Cadel Evans, Philippe Gilbert e Tejay Van Garderen e ho imparato da ciascuno di loro qualcosa.

Il belga Boris Dron saluta la Wallonie-Bruxelles e si accasa alla Wanty-Groupe Gobert

Sebbene fosse stato annunciato nel settembre scorso il rinnovo del contratto tra Boris Dron e la Wallonie Bruxelles, il ventiseienne corridore nativo di Virton cambia formazione: è infatti stato reso noto che l'atleta militerà nel 2015 per la Wanty-Groupe Gobert. Dron, autore quest'anno di una buona stagione nonostante non abbia conquistato alcuna vittoria, cambia casacca dopo tre anni nella squadra vallona.

Grandi manovre in casa IAM: arrivano Clement, Coppel, Degand, Devenyns e Vantomme

Tempo di nuovi arrivi per il team IAM Cycling: la formazione svizzera diretta da Michel Thetaz potrà contare nella prossima stagione su cinque nomi di esperienza, vale a dire Stef Clement, Jérôme Coppel, Thomas Degand, Dries Devenyns e Maxime Vantomme.
Il trentaduenne olandese Clement, vincitore quest'anno della sesta tappa della Volta a Catalunya, lascia la Belkin dopo sei stagioni di militanza, nelle quali ha mostrato in più occasioni le proprie doti di cronoman e di cacciatore di fughe, nonché di solido gregario nelle corse a tappe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano