Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team NSP - Ghost 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team NSP - Ghost 2013

Sebastian Forke vince la Ronde van Midden-Nederland su Van Trijp e Schweizer. 6° posto per Eugenio Alafaci

La Ronde van Midden-Nederland, gara in linea olandese di categoria 1.2, va al tedesco Sebastian Forke. Nei 197.6 km con partenza ed arrivo ad Utrecht Forke ha battuto nella volata finale l'olandese Maarten Van Trijp e l'altro tedesco Michael Schweizer. Da segnalare per i colori italiani il 6° posto di Eugenio Alafaci, portacolori della Leopard Continental che dal 2014 sarà in forza alla Trek.

Daniele Aldegheri quinto in Polonia nella 2a tappa della Course de Solidarnosc

Arriva dalla Polonia un altro buon risultato per Daniele Aldegheri: il corridore italiano della Christina Watches s'è piazzato quinto nella 2a tappa della Course de Solidarnosc. La tappa, lunga 103.5 km, s'è conclusa con una volata di gruppo e ad imporsi è stato il tedesco Michael Schweizer (NSP Ghost) davanti al polacco Kamil Zielinski ed al belga Louis Verhelst. In classifica generale in testa c'è l'ucraino Vitaliy Popkov, portacolori della ISD Continental che aveva vinto per distacco la prima frazione della breve corsa a tappe polacca.

Vittorie di Jan Barta e Tino Thömel in Polonia, Davide Rebellin è sempre ben piazzato

Al Szlakiem Grodòw Piastowskich oggi erano in programma due semitappe entrambe nella città di Polkowice. Questa mattina il leader della corsa Davide Rebellin ha dovuto passare la maglia al ceco Jan Barta: il forte passista della NetApp-Endura ha vinto la cronometro di 30.2 km rifilando 6" a Stefan Schumacher e 32" a Rebellin che ha fatto segnare il settimo tempo. Quella di Barta è la seconda vittoria stagionale per la formazione anglo-tedesca.

Tour du Loir-et-Cher, anche l'ultima tappa e la corsa a Tino Thömel. Alafaci 4°, Draperi 6°, Benfatto 12°

È stato un Tour du Loir-et-Cher letteralmente dominato da Tino Thömel, classe '88 tedesco che s'è imposto nella cinque giorni francese sia nella tappa inaugurale che nella terza frazione, chiudendo in bellezza oggi, ultimo atto della corsa. Erano 97.5 i km da percorrere, con partenza ed arrivo a Blois. Gara in un circuito di 7.5 km da ripetere 13 volte. Tino Thömel s'è imposto allo sprint sullo svizzero Oliver Hofstetter mentre al terzo posto s'è piazzato il belga Timothy Dupont.

Eugenio Alafaci 9° nella terza tappa del Tour du Loir-et-Cher. Frazione a Vermeer, Thömel sempre leader

La quarta tappa del Tour du Loir-et-Cher E. Provost, 192 km tutti tra le côtes con partenza ed arrivo ad Ange, vede la vittoria dell'olandese del Cyclingteam Jo Piels Tom Vermeer. L'olandese s'è imposto in una volata a due battendo il francese Fabien Grellier mentre al terzo posto Tino Thömel ha regolato il gruppo, giunto con un ritardo di 28" rispetto al vincitore. Da segnalare ancora la buona prova di Eugenio Alafaci, con il lombardo della Leopard che ha chiuso in nona posizione.

Successo di Tino Thömel nella prima tappa del Loir-et-Cher, Alafaci, Benfatto e Draperi nei 15

La prima tappa del Tour du Loir-et-Cher in Francia è terminata con la vittoria del tedesco Tino Thömel, 24enne portacolri della formazione tedesca Team NSP-Ghost. Sul traguardo di Nouan-le-Fuzelier Thömel, già stagista con la Geox nel 2011, ha regolato un gruppo molto allungato e frazionato a causa di alcune cadute: sul podio assieme al giovane tedesco sono saliti anche il belga Timothy Dupont ed il francese Yannis Yssaad.

Tour de Normandie: a Dillier la vittoria finale, Alafaci 6° nell'ultima tappa vinta da Thömel

Uno sprint a ranghi compatti ha concluso questo pomeriggio il Tour de Normandie. La sesta ed ultima frazione, la Bagnoles-de-l'Orne-Caen di 137 chilometri, ha visto infatti il successo del tedesco Tino Thömel, al termine di una frazione animata da un tentativo di fuga di circa dieci atleti (tra i quali Charteau e il danese Valgren Andersen, ultimo a mollare) e con la classifica finale ancora molto aperta. 

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano