Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Ster ZLM Toer GP Jan Van Heeswijk 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Ster ZLM Toer GP Jan Van Heeswijk 2013

Ster ZLM Toer: nell'ultima tappa Pim Ligthart anticipa la volata. Classifica finale a Lars Boom

Il 27° Ster ZLM Toer è di Lars Boom. Il corridore olandese della Blanco ha conservato oggi nell'ultima frazione, 176.2 km da Gerwen a Boxtel, la maglia gialla conquistata ieri sull'arrivo belga di La Gileppe. L'ultima tappa è andata all'atleta della Vacansoleil Pim Ligthart, al primo centro stagionale ottenuto resistendo al ritorno del gruppo, dopo essere stato in fuga con Yves Lampaert, Sven Vandousselaere, Steven Lammertink, Arno an der Zwet e Brian van Goethem.

Ster ZLM Toer, Lars Boom a La Gileppe vince davanti a Davide Rebellin e diventa il nuovo leader

Tutta belga la quarta tappa dello Ster ZLM Toer, eppure vince un olandese, Lars Boom, che già nel 2012 si era imposto sul traguardo di La Gileppe. Non semplici i 186 km che da Verviers hanno portato il gruppo a La Gileppe, con un finale che vedeva il plotone presentarsi verso il traguardo, posto in salita, compatto. A 3 km dal termine erano Vermeltfoort ed Hollanders a tentare la fuga, con Vermeltfoort che proseguiva nell'azione con 6" di vantaggio. Una volta ripreso, è stato Boom a partire, guadagnando subito un vantaggio sul gruppo di una ventina di metri.

Marcel Kittel su André Greipel e Mark Cavendish nella terza tappa della Ster ZLM

Ancora volata nei 188.3 km della terza tappa dello Ster ZLM, partenza ed arrivo a Buchten. Se ieri era stato Theo Bos a dare continuità ai successi targati Blanco, dopo la vittoria della crono d'apertura di Wagner, oggi è un'altra squadra olandese che festeggia, la Argos-Shimano, ma con il tedesco Marcel Kittel. Vincitore alla ProRace Berlin domenica scorsa, Kittel ha colto oggi l'11° centro stagionale regolando André Greipel e Mark Cavendish. Ai piedi del podio Theo Bos e Kenny Robert Van Hummel.

Ancora Blanco allo Ster ZLM Toer. A Bos la 2a tappa, battuti Greipel, Cavendish e Kittel. Wagner resta leader

Due vittorie in due tappe allo Ster ZLM Toer per la Blanco! Il team olandese, dopo la crono di ieri sera in cui ha piazzato Wagner e Boom ai primi due posti della classifica, s'è ripetuto oggi con un terzo atleta, Theo Bos. Nei 175.7 km con partenza ed arrivo a Breda c'è stata dapprima una fuga con Lammertink, Te Stroet, Van Haaren, Bosters e Hollanders. Ripresi, nel finale erano Boom e Roelandts a tentare l'azione solitaria. Allo sprint Bos ha fulminato Greipel e Cavendish, andando così ad ottenere la sua sesta vittoria stagionale.

Ster ZLM Toer, cronoprologo a Robert Wagner. Battuti Lars Boom e Tobias Ludvigsson

È iniziato stasera con il prologo di Goes lo Ster ZLM Toer - GP Jan Van Heeswijk. Primo leader della corsa il tedesco della Blanco Robert Wagner, che ha percorso gli 8 km della crono in 9'40", precedendo il compagno di squadra Lars Boom di 2", mentre Tobias Ludviggson ha occupato il terzo gradino del podio. Kittel, Fenn e Devenyns occupano le posizioni successive. Classifica generale che rispecchia quella del prologo, ma da domani si fa sul serio, con la seconda tappa, partenza ed arrivo a Breda per un totale di 175.7 km in cui domineranno le ruote veloci.

Stasera inizia lo Ster ZLM Toer in Olanda: ci sono Ballan, Rebellin e Trentin - La startlist ufficiale

Stasera alle 18.00 inizierà lo Ster ZLM Toer con una cronometro di 8 km a Goes: con il dorsale numero 1 l'ultimo a partire alle 20.18 sarà Mark Cavendish che l'anno passato riuscì addirittura a vincere la classifica finale della corsa a tappe olandese. Negli sprint Cannonball si troverà contro André Greipel e Marcel Kittel in un bell'antipasto di Tour de France.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano