Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
CCC Polsat Polkowice 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

CCC Polsat Polkowice 2012

Squalifica per doping da record a Sylwester Janiszewski: un giorno!

Una vicenda di doping abbastanza paradossale arriva oggi dalla Polonia secondo quanto riportano Radsport-news.com e Cyclingnews.com: a causa di una positività all'antidoping, il 24enne polacco Sylwester Janiszewski è stato squalificato dalla propria federazione nazionale per un solo giorno.

La quarta tappa della Course de Solidarnosc va a Honkisz, Barla è settimo

Le prime salite hanno creato un po' di selezione alla Course de Solidarnosc, ma non sono comunque bastate ad evitare un altro epilogo allo sprint nella quarta tappa della gara polacca: cinquanta corridori sono arrivati tutti assieme sul traguardo di Kielce ed il più veloce, complice anche una caduta, è stato il polacco Adrian Honkisz (CCC Polsat) che ha preceduto Matej Mugerli e Luc Hagenaars; il primo italiano al traguardo è stato il ligure Luca Barla che ha chiuso settimo.

Rutkiewicz senza rivali in Polonia, suo anche il Malopolska

Continua a vincere in Polonia Marek Rutkiewicz, uno dei più talentuosi corridori del paese dell'est, che dopo aver vinto Circuit des Ardennes e Szlakiem Grodow Piastowskich, porta a casa un'altra corsa a tappe. Sua l'ultima tappa del Tour of Malopolska, grazie a un'azione solitaria: giunge con 43" di vantaggio sul ceco Kozubek e con 1'35" sul gruppetto dell'ex-leader Cieslik (Bank BGZ), guidato da Mateusz Taciak, compagno di squadra di Rutkiewicz alla CCC. Solo 5" al mattino separavano Rutkiewicz da Cieslik, dunque è netto il successo dell'ex-Cofidis.

Super Adria Mobil in Polonia: vince Rogina; a Rutkiewicz la generale, bene il Team Idea

L'ultima tappa del Szlakiem Grodòw Piastowskich è stata caratterizzata da un netto dominio dei portacolori della Adria Mobil: la formazione slovena, infatti, è riuscita a piazzare ben quattro uomini nei primi cinque dell'ordine d'arrivo. La vittoria è andata al croato Radoslav Rogina che ha battuto in volata Jure Golcer ed il compagno di squadra Matej Mugerli in una volata ristretta: il gruppo dei migliori è arrivato staccato di 20" con Kump e Gnezda davanti a tutti che hanno preso così il 4° e il 5° posto. Buon settimo posto per Giuseppe Di Maria (Team Idea).

Szlakiem Grodòw Piastowskich: Rutkiewicz domina la crono, Palini 3° nel pomeriggio

Le due tappe disputate ieri al Szlakiem Grodòw Piastowskich in Polonia hanno riscritto completamente la classifica generale: importante soprattutto la cronometro di 30.2 km vinta dal polacco Marek Rutkiewicz che è diventato quindi il nuovo leader della corsa. Rutkiewicz è riuscito a battere di 29" Stefan Schumacher e di 50" il compagno di squadra Mateusz Taciak: tutta la CCC Polsat è stata protagonista di una grande prova (correvano proprio in casa) con cinque corridori nei primi sette.

Marek Rutkiewicz conquista il Circuit des Ardennes, decisiva la cronosquadre. 4° Frusto nell'ultima tappa

Va al polacco Marek Rutkiewicz il Circuit des Ardennes, corsa a tappe internazionale che ha visto impegnate in terra francese alcune delle migliori continental europee. Nella giornata di oggi si sono consumate le ultime due tappe: in mattinata si è disputata una cronosquadre di 25 km tra Sedan-Torcy e Charleville-Mézières-Mohon che ha visto André Steensen, vincitore della tappa di ieri, cedere la maglia a Rutkiewicz a seguito di un'opaca prova della Glud & Marstrand, giunta nona a 50" dai vincitori, i giovani russi dell'Itera-Katusha.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano