Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Atlas Personal - Jakroo 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Atlas Personal - Jakroo 2012

Ciclomercato: Giorgio Brambilla alla Atlas Personal, Joost Posthuma si ritira

Il 24enne lombardo Giorgio Brambilla correrà in Svizzera nel 2013: dopo una buona annata alla Leopard Continental, con una vittoria in Olanda alla Dorpenomloop Rucphen, Brambilla passerà alla Atlas Personal, un team sempre della categoria Continental ma che spesso si schiera al via delle corse italiane. La Atlas Personal ha messo sotto contratto per la prossima stagione anche Kanstantsin Klimiankou, Maksym Averin, Oleksandr Polivoda e Mathieu Chiocca.

Il Tour Alsace è di Tiernan-Locke, nell'ultima tappa gioisce Fumeaux

Il britannico Jonathan Tiernan-Locke ha chiuso alla grande il Tour Alsace portando a casa praticamente tutto ciò che poteva: il forte corridore dell'Endura Racing, infatti, ha vinto la classifica finale, la classifica a punti, quella dei gran premi della montagna e la sua squadra ha primeggiato tra le squadre. Assieme a Tiernan-Locke sono saliti sul podio finale anche Alexandr Pliuschin (2° a 26") e Warren Barguil (3° a 2'17").

Savoia: cavalcata di Rosch, Rossetto resiste agli attacchi di Barguil e vince

Conclusione spumeggiante per il Giro di Savoia, con doppia scalata del Mont-Cenis nell'ultima tappa. Sulla prima ascesa David Rosch (Atlas Personal) abbandona i suoi compagni di fuga, quando mancano ancora 70 km al traguardo: lo rivedranno all'arrivo. Dietro sull'ultima scalata si infiamma la lotta per la classifica finale e Rossetto è abile a resistere agli attacchi di Barguil, che lascia andare solo alla fine.

Alla Boucles de la Mayenne arriva la seconda vittoria stagionale di Pirmin Lang

Pirmin Lang (Atlas Personal - Jakroo) ha vinto la prima tappa della Boucles de la Mayenne, il corriodre svizzero sul traguardo di Lassay-les-Châteaux ha preceduto il compagno di fuga Renaud Dion (Bretagne Schuller). I due che facevano parte di una fuga a 9 partita nei primi 10 km, hanno staccato i compagni di fuga negli ultimi 20 km ed hanno resistito al ritorno del gruppo che ha ripreso gli altri 7 attaccanti ed è stato regolato dal pistard Bryan Coquard (Vendée U). Lang è anche il nuovo leader della classifica generale.

Sorridono Bagdonas e Baldo all'An Post Ras: al primo l'ultima tappa, al secondo la corsa

Nicolas Baldo s'è fatto un bel regalo in anticipo per il suo 28° compleanno (compirà gli anni il 10 giugno): il corridore francese della Atlas Personal si è infatti aggiudicato la vittoria finale dell'An Post Ras, la corsa a tappe irlandese che si disputa sulla distanza di ben otto tappe. Baldo, che ha vinto anche una tappa in Irlanda, non vinceva dal 2009 quando fece sua una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia: alle sue spalle si sono classificati il connazionale Thomas Rostollan (a 13") ed il ceco Martin Hunal (a 17").

Nicolas Baldo sempre più leader dell'An Post Ras dopo la vittoria nella sesta tappa

Ieri aveva conquistato la maglia di capoclassifica dell'An Post Ras, oggi Nicolas Baldo ha rafforzato il suo primato andando a vincere per distacco la sesta frazione della corsa a tappe irlandese: il francese della Atlas Personal è arrivato da solo sul traguardo di Killybegs con 10" di vantaggio sul gruppo regolato in volata dal norvegese Krister Hagen davanti all'irlandese padrone di casa Adam Petrie-Armstrong. In classifica generale adesso Nicolas Baldo ha un vantaggio di 13" sul connazionale Thomas Rostollan.

Mark Pedersen ha vinto in Irlanda la quarta tappa dell'An Post Ras

Vittoria danese nella quarta frazione dell'An Post Ras, corsa a tappe irlandese che si concluderà domenica prossima: sul traguardo di Bundoran si è imposto il 20enne Mark Sehested Pedersen che ha regalato alla Blue Water Cycling il primo successo internazionale del 2012. Subito alle spalle di Pedersen s'è piazzato il polacco Marcin Bialoblocki mentre in terza posizione, staccato di 2", è stato classificato il francese Rémi Sarreboubee. In classifica generale lo svizzero Pirmin Lang (Atlas Personal) è sempre in testa con lo stesso tempo di Richard Handley e James Moss.

An Post Ras, nella seconda tappa vittoria di Pirmin Lang che spodesta Marcin Bialoblocki

Seconda tappa dell'An Post Ras, 157 km da Kilkenny a Gort, che va all'elvetico Pirmin Lang. Il portacolori dell'Atlas Personal-Jakroo ha preceduto la coppia britannica formata da Dale Appleby e James Moss. E se ieri la classifica era comandata dal vincitore della prima tappa Marcin Bialoblocki, oggi il polacco deve abdicare e lasciare le insegne del primato proprio a Lang, seguito proprio da Appleby e Moss.Domani terza tappa, 144 km da Gort a Westport che potrebbero vedere un nuovo cambio al vertice.

Il team Net App ingaggia Marcel Wyss

Repentino cambio di casacca per Marcel Wyss: l'atleta svizzero, rimasto appiedato dopo lo scioglimento della Geox, era passato alla Atlas Personal, ma adesso la NetApp lo ingaggia con formula praticamente immediata: Wyss correrà già alla Coppi & Bartali. Ralph Denk, team manager della squadra tedesca, ha affermato che l'acquisto di Wyss è mirato a rafforzare la squadra, che ha recentemente perso Steven Cozza, in vista del Giro d'Italia.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano