Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Roman Villalobos

Eduardo Sepúlveda vince in solitaria al Cerro El Amago e va in testa al Tour de San Luis. Nibali staccato dal gruppo dei migliori

Bella affermazione di Eduardo Sepúlveda al Tour de San Luis: l'argentino della Fortuneo si è imposto in solitaria nella quarta tappa, Terrazas del Portezuelo-Cerro El Amago di 140 km. Sull'arrivo in salita Sepúlveda ha preceduto di 54" il colombiano Janier Acevedo e di 1'31" il costaricano Roman Villalobos e Dayer Quintana, fratello di Nairo. Quest'ultimo è arrivato col gruppetto successivo insieme a Miguel Ángel López e Rafal Majka a 2'10" dal vincitore (preceduti, a 1'43", da Ilya Koshevoy della Lampre).

Oscar Sánchez vince la 48a Vuelta a Costa Rica ma all'ultimo km cade e si rompe la clavicola

La 48a edizione della Vuelta a Costa Rica è andata al 27enne Oscar Sánchez, al suo più grande successo della carriera: il corridore della GW Shimano ha conquistato la maglia di leader della generale al termine della settima tappa, una cronoscalata da lui dominata (in precedenza s'era aggiudicato anche la quinta tappa), e fino alla fine non ha mai accusato alcun segno di cedimento.

Paulo Vargas vince la penultima tappa in Costa Rica. Spaventosa caduta per Juan Carlos Rojas

Si avvia verso la conclusione questa edizione della Vuelta a Costa Rica, ma l'undicesima e penultima tappa ha visto una bella battaglia tra tutti i favoriti. La frazione s'è animata su gpm di quarta categoria di Mollejones dopo che molti tentativi di fuga non hanno avuto successo: qui ha attaccato Juan Carlos Rojas (JPS-Giant), terzo in classifica generale, e dopo lo scollinamento ha avuto anche 25" di vantaggio sugli inseguitori.

Marlon Pérez vince ancora alla Vuelta a Costa Rica. Nella generale duello Sánchez-Villalobos

Il quasi 37enne colombiano Marlon Pérez ha vinto ieri la sua seconda tappa di questa edizione della Vuelta a Costa Rica: già a segno nella cronometro del terzo giorno di gara, il corridore della GW Shimano ha vinto in fuga la tappa di montagna tra Jacó e Pérez Zeledón battendo in uno sprint a due il cubano Yasmani Martínez; a 1'41" altri due superstiti della fuga di giornata, i guatemaltechi Alder Torres (3°) e Manuel Rodas (4°).

Nieves Carrasco vince in fuga il Circuito Presidente della Vuelta a Costa Rica

Il giorno di Natale la Vuelta a Costa Rica ha proposto la sua ottava tappa, il classico appuntamento con il Circuito Presidente a San José. La tappa è stata decisa da una fuga da lontano partita intorno al km 45, a 73 dall'arrivo: ad avvantaggiarsi sono stati Nieves Carrasco, José Andrián Bonilla e Paul Vargas; il primo a mollare la presa dopo pochi chilometri è stato Bonilla, vincitore uscente della Vuelta, ma al km 62 Carrasco è rimasto tutto solo in testa a causa di una foratura di Vargas.

Vuelta a Costa Rica, Oscar Sánchez vince la cronoscalata e prende la maglia di leader

Come era prevedibile la 7a tappa della Vuelta a Costa Rica, una cronoscalata di 18 km verso i 2123 metri del Vulcano Poás, ha riscritto completamente la classifica generale: il colombiano Oscar Sánchez (GW Shimano) ha dominato la prova e ha conquistato il primato in classifica generale spodestando il suo compagno di squadra Jonathan Millán, solo 9° di tappa a 3'36" e scivolato ora al quinto posto in classifica.

Colpo doppio della GW Shimano in Costa Rica: Marlon Pérez vince la crono, Millán leader

La terza tappa della Vuelta a Costa Rica ha visto come massimi protagonisti i colombiani della GW Shimano: il quasi 37enne Marlos Pérez Arango, con alle spalle molte stagioni nel ciclismo europeo, ha vinto la cronometro di 28.8 km da Tibacan a Pococí mentre il suo compagno di squadra Jonathan Millán ha conquistato la testa della classifica generale. Pérez è riuscito a battere di un soffio Roman Villalobos, corridore annunciato in grande condizione; terza posizione per un altro colombiano, Oscar Sánchez.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano