Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Skoda - Tour de Luxembourg 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Skoda - Tour de Luxembourg 2011

Il Giro del Lussemburgo è di Gerdemann. A Feillu l'ultima tappa

Dopo due anni Linus Gerdemann torna a vincere la classifica finale di una corsa a tappe e lo fa al Giro del Lussemburgo dopo essersi imposto venerdì nella tappa più dura: il tedesco della Leopard oggi è riuscito a controllare bene, grazie anche all'ottimo supporto del team, tutti i suoi rivali ed ha chiuso con un margine di 2" su Geniez e 3" su Gallopin, mentre Alan Maragoni è arrivato decimo.

Lussemburgo: Appollonio trova la prima stagionale nella 3a tappa

Dopo una sfilza di ottimi piazzamenti Davide Appollonio è finalmente riuscito a rompere il ghiaccio in questo 2011, aggiudicandosi la 3a frazione dello Skoda Tour of Luxembourg da Eschweiler a Roost. Il molisano del Team Sky si è imposto al termine di uno sprint a ranghi compatti, prendendosi la rivincita sul russo Galimzyanov (che aveva conquistato il successo nella prima frazione), giunto quest'oggi secondo mentre al terzo posto si è classificato il francese Delage. Buon piazzamento anche per il friulano della Liquigas Davide Cimolai, ottavo.

Gerdemann conquista tappa e primato in Lussemburgo. Marangoni 7°

Il tedesco Linus Gerdemann ha vinto la seconda tappa dello Skoda Tour of Luxembourg, la Schifflange-Differdange, caratterizzata da un impegnativo circuito finale da ripetere tre volte con la salita del Col de l'Europa: il corridore della Leopard ha attaccato proprio all'inizio di questo circuito, a circa 25 km dall'arrivo, assieme a Charteau e Van Goolen; Gerdemann ha poi staccato i compagni di fuga ed è riuscito a contenere la rimonta del primo gruppo, formato da 13 uomini.

Frattura del gomito per Sven Vanthourenhout

Brutto infortunio per il belga Sven Vanthourenhout, rimasto coinvolto in una caduta nel finale della prima tappa del Tour de Luxembourg, quando già era lanciato lo sprint a meno di 500 metri dal traguardo. L'atleta della Landbouwkrediet, che da qualche mese si dedica all'attività su strada dopo aver esaurito gli impegni della stagione del ciclocross, è infatti finito rovinosamente a terra riportando la frattura di un gomito. Al momento non sono ancora stati stimati i tempi di recupero.

Galimzyanov mette in fila il team SKY in Lussemburgo

Volata insolita nella prima tappa del Giro di Lussemurgo, con arrivo a Bascharage: Denis Galimzyanov (Katusha) ha infatti messo in fila ben 3 atleti del team Sky, Henderson, Appollonio ed Hayman, e dietro al nostro Guarnieri (Liquigas), quinto, s'è piazzato anche Hunt. Per il giovane russo è il secondo successo stagionale dopo una tappa alla 3 giorni di La Panne. Nessun problema per Fabian Cancellara che mantiene la casacca di leader.

Scatta domani il Tour de Luxembourg: al via anche Cancellara

Un breve cronoprologo serale di 2.6 km darà il via domani al Giro del Lussemburgo: favoritissimo per questa prima tappa sarà l'elvetico Fabian Cancellara, un vero e proprio maestro di questo tipo di prove. Tra i corridori in gara segnaliamo il padrone di Frank Schleck che difenderà i colori della Leopard-Trek e che avrà nel tedesco Andreas Klöden (RadioShack) un avversario molto ostico per il successo finale.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano