Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Miche 2010

4 siciliani si accasano per il 2011

Si sbilancia decisamente a sud l'assetto del team Miche versione 2011: la squadra di Mario Tozzi ingaggia 3 neopro' siciliani, tutti provenienti da squadre differenti. Oltre al siracusano Gianluca Randazzo, proveniente dal Team Hopplà, del quale il passaggio era già noto a ottobre, la Miche ha ingaggiato i palermitani Giuseppe Di Salvo, 27enne proveniente dalla Maltinti Lampadari, vincitore quest'anno di due corse e sul terzo gradino del podio nel GP San Giuseppe, e Michele Napoli, 24enne della Petroli Firenze.

Il Team Hopplà già al lavoro. Fedi e Randazzo passano pro'

Accantonata la stagione 2010 con un bottino di 10 vittorie, tra le quali spiccano i successi alla Firenze-Empoli, il Giro delle Pesche Nettarine e il Campionato regionale under 23, il team diretto da Riccardo Forconi è già al lavoro a preparare la prossima stagione agonistica. La formazione empolese sta già svolgendo un primo stage presso l'Hotel Arnolfo di Montecatini Terme (PT). «Niente di particolare - spiega Forconi - Si tratta di visite mediche e di un primo incontro per amalgamare il gruppo». Un organico piuttosto nutrito, composto di 23 atleti.

Un nuovo colombiano per la Miche 2011

Secondo il sito Internet biciciclismo.com, il 27enne William Aranzazu tornerà nel mondo professionistico con la Miche dopo un anno passato nelle categorie dilettantistiche spagnole. Aranzazu aveva già corso per la formazione continental colombiana Boyacá es para Vivirla nella stagione 2009: quest'anno ha sfiorato il successo nella tappa di Saragozza del Tour de Pyrénées. Alla Miche, William Aranzazu troverà un altro colombiano, il coetaneo Edwin Carvajal.

Schumacher torna in gruppo con la Miche

La sua squalifica di due anni terminerà il prossimo 28 agosto ma Stefan Schumacher sta già preparando il suo rientro alle competizioni ufficiali: il corridore tedesco, infatti, ha firmato un contratto con la Miche fino a tutto il 2011. Per la formazione diretta da Marco Tozzi un'altra scommessa importante dopo quella non troppo felice per il rilancio di Rasmussen.

Tour de Pyrénées a Barle, ultima tappa a Eidshiem. Guadalupe-Vargas

L'ultima frazione del Tour de Pyrénées è andata al norvegese, atleta classe '90 in forza alla norvegese Sparebanken, davanti ad Aranzazu e Pérez. Immutata la generale, con la corsa che viene dunque vinta da Florent Barle su Niemiec ed Eijssen.

Barle sfila la maglia a Niemiec al Pyrénées, tappa a Sheydyk

Il francese Florent Barle ha rivoluzionato la classifica generale del Tour des Pyrénées, andando a sfilare la maglia al polacco Niemiec che ieri sembrava aver "ucciso" la corsa. La tappa con arrivo a Boltaña, in Spagna, è andata all'ucraino Sheydyk della ISD Continental sull'altro francese Pont (SP Tableware), mentre Barle ora comanda la classifica generale con 8" su Niemiec, 26" su Eijssen e 1'37" su Walter Pedraza, vecchia conoscenza del ciclismo italiano (ha militato nella Selle Italia e nella Tinkoff).

Niemiec doma Tourmalet e Aspin al Tour des Pyrénées

C'è chi continua a considerarlo "sprecato" (con tutto il rispetto per la Miche) nelle corse di seconda/terza fascia e nella categoria Continental: certo che Niemiec non fa niente per non avvalorare questa tesi, visto che oggi al Tour des Pyrénées è andato a vincere sul traguardo di Saint-Lary Pla d'Adet che prevedeva le scalate del Col du Tourmalet e del Col d'Aspin negli ultimi 70 km.

Pyrénées: apertura ad Hegreberg, Pinizzotto 2°

Si è conclusa con uno sprint di una sessantina di corridori la 1a tappa del Tour des Pyrénées con arrivo a Tarbes: la vittoria è andata al norvegese Hegreberg, che si è imposto su Leonardo Pinizzotto e sul giovane belga Tosh Van der Sande, un classe '90 da tenere d'occhio. La Miche ha piazzato anche il polacco Szczawinski al 4° e il campano Muto all'8° posto. In classifica il norvegese ha 2" sul francese Mallegol e 4" sul neopro' italiano, ma di montagne - fino a domenica - ce ne saranno fin troppe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano