Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Kiel Reijnen

Volta a Catalunya, nella seconda tappa si ripete Nacer Bouhanni. Battuti Meersman e Gilbert, settimo Enrico Gasparotto

La seconda tappa della Volta a Catalunya, da Mascarò a Olot di 178 km. si è definita allo sprint: a prevalere è stato Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) che ha avuto la meglio su Gianni Meersman (Etixx-Quick Step) e Philippe Gilbert (BMC Racing Team). Completano la top 10 Alexey Tsatevich (Team Katusha), Carlos Barbero (Caja Rural-Seguros RGA), Kiel Reijnen (Trek-Segafredo), Enrico Gasparotto (Wanty-Groupe Gobert), Jonas Vangenechten (IAM Cycling), Pawel Franczak (VERVA ActiveJet) e Kévin Réza (FDJ).

Petr Vakoc firma la 14esima vittoria stagionale della Etixx in una volata ristretta alla Classic Sud-Ardèche. Leonino il neoprofessionista Eiking

Uscito in gran forma dal neonato Tour du Provence, Petr Vakoc trova il primo successo stagionale alla Classic Sud-Ardèche, battendo in uno sprint ristretto rivali di alto livello e diventando il nono corridore della Etixx a trovare il successo in quest'annata; successo che è la 14esima vittoria stagionale dello squadrone belga. 

Ciclomercato: Kiel Reijnen sbarca nel World Tour con la Trek Factory Racing

Dopo una stagione senza grandi successi, la Trek Factory Racing continua nell'opera di costruzione della squadra del 2016. Il settimo nuovo acquisto, dopo quelli già noti di Bernad, Bobridge, Bonifazio, Hesjedal, Stetina e Theuns, è quello di Kiel Reijnen: il ventinovenne statunitense arriva da un'esperienza triennale alla UnitedHealthcare con la quale, in questa stagione, ha conquistato una tappa al Tour of Utah e una tappa all'USA Pro Challenge.

USA Pro Challenge, John Muprhy batte Taylor Phinney nell'ultima tappa. La corsa a Rohan Dennis

Nell'ultima tappa dell'USA Pro Challenge, da Golden a Denver, la volata ha sorriso a John Murphy: il trentenne dell'UnitedHealthcare, ben pilotato dal vicentino Marco Canola (poi tredicesimo e miglior italiano), ha preceduto Taylor Phinney (BMC Development Team) e l'argentino Lucas Sebastián Haedo (Jamis-Hagens Berman).

Kiel Reijnen vince la terza tappa della USA Pro Challenge, l'italiano Marco Canola chiude la top10

La terza tappa della USA Pro Challenge, che prevedeva l'ascesa ai 3678 metri dell'Independence Pass, s'è conclusa con una volata di una trentina di corridori sul traguardo di Aspen: a vincere è stato Kiel Reijnen (Unitedhealthcare), bravo a limitare i danni in salita e poi capace di rientrare assieme ad altri corridori nella lunga discesa finale.

Taylor Phinney torna ad alzare le braccia al cielo: splendida vittoria nella 1a tappa della USA Pro Challenge

Al rientro alle competizioni dopo più di un anno di stop, Taylor Phinney aveva subito sfiorato il successo ma il talentuoso americano della BMC non ci ha messo molto per tornare sul gradino più alto del podio: ieri sera infatti Phinney s'è imposto nella prima frazione della USA Pro Challenge, in pratica il Giro del Colorado.

Tour of Utah, a Salt Lake City cade l'impalcatura del traguardo durante la cerimonia: un ferito. Woods batte Colbrelli e diventa leader

Finale di giornata quasi tragico al Tour of Utah, dove la quinta tappa, un breve criterium a Salt Lake City, si è conclusa con un brillante successo del canadese Michael Woods (Optum) davanti a Sonny Colbrelli (Bardiani) e Kiel Reijnen (Unitedhealthcare), che vale al 29enne anche la leadership del Tour (bravo anche lo stagista della Trek Leonardo Basso, settimo su un arrivo in leggera salita): durante la cerimonia di premiazione, a causa di un forte vento da tempesta, la torretta che sosteneva la struttura

Logan Owen vince la terza tappa del Tour of Utah, tra i primi 10 si vede anche Sonny Colbrelli

Un gruppo composto da poco meno di 50 unità si è giocato la vittoria oggi nella terza frazione del Tour of Utah, una tappa di 176.5 chilometri da Antelope Island a Bountiful: nella volata ristretta ad imporsi è stato il 20enne Logan Owen della Axeon Cycling Team. Alle spalle di Owen hanno completato il podio di giornata Brent Bookwalter ed Edwin Ávila mentre la top10 è stata chiusa da Sonny Colbrelli che si era già messo in evidenza nella prima giornata.

La 2a tappa del Tour of Utah si decide in volata: Kocjan primeggia su Carpenter e Bookwalter. Reijnen quarto mantiene la maglia gialla

Volata vincente a Ogden per Jure Kocjan, sloveno punta di diamante del Team Smartstop per gli sprint: Kocjan ha stretto i denti sul North Ogden Divide, unico GPM di giornata a 33 km dall'arrivo, ed è arrivato a giocarsi la vittoria su un gruppetto di meno di 50 unità, precedendo la rimonta di Robin Carpenter (Hincapie Sportswear) e battendo Brent Bookwalter (BMC) e Kiel Reijnen, che mantiene agevolmente la maglia gialla di leader con 4" su Howes e Kocjan.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano