Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team HTC - Columbia 2010

Guldhammer lascia l'HTC: «Mancanza di motivazioni». Firma con la Concordia

Il giovane talento danese Rasmus Guldhammer ha deciso di rescindere il contratto con il Team HTC per «mancanza di motivazioni». Il 21enne scandinavo ha dichiarato al quotidiano Feltet, ripreso da Wielerland.nl, di essersi reso conto che la vita da professionista è molto diversa da come si immaginava: «Pensavo di essere pronto, ed invece no. A maggio ero già scarico psicologicamente e non avevo più voglia di allenarmi. Mi mancavano gli amici e la famiglia in Danimarca, tutti avevano grandi aspettative su di me ed ho pagato anche queste aspettative.

Anche Marcel Sieberg dalla HTC alla Omega Pharma

Annunciato il quattordicesimo innesto dell'Omega Pharma-Lotto versione 2011. Si tratta del tedesco Marcel Sieberg che, come Greipel, Dockx, Hansen e Reynes, si trasferirà dalla HTC-Columbia alla compagine belga. Sieberg, ottimo nel pilotare nel finale il velocista di turno, quest'anno ha ottenuto il suo miglior risultato con il quinto posto nella Het Niewsblad, classica sul pavé di inizio stagione.

Specialized fornirà HTC e rinnova con Astana. Riis nei guai?

La casa produttrice americana di telai Specialized, natualmente in ansia per il futuro del proprio pupillo e maggior testimonial Contador, non resta con le mani in mano e rinnova il contratto per una stagione con il team kazako Astana dopo aver siglato l'accordo con il Team HTC-High Road. Un impegno importante, soprattutto quello verso il team di Stapleton, visto che Specialized ha dovuto aumentare l'offerta di Scott (ex fornitrice che l'anno prossimo starà con la Pegasus Sports).

La Columbia non rinnova la sponsorizzazione

Secondo quanto riportato dal sito Feltek.dk, ripreso da Tuttobiciweb, la Columbia abbandonerà la sponsorizzazione del Team High Road al termine della stagione in corso, secondo gli accordi fissati quando, nel 2008, l'azienda di abbigliamento sportivo entrò nel ciclismo, accanto alla squadra di Bob Stapleton. Un triennio ricco, ricchissimo, di vittorie (389 tra maschile e femminile) e soddisfazioni che hanno garantito alla Columbia un ottimo ritorno d'immagine. Non si sa se la squadra avrà un nuovo secondo marchio, per ora resta la HTC come main sponsor felice e contento.

L'irlandese Brammeier alla HTC

Poi uno dice che andare in fuga al Mondiale nei primi chilometri non serve... Spiegatelo a Matthew Brammeier, 25enne irlandese (ma nato a Liverpool) che lo scorso giugno ha vinto il campionato nazionale in linea e che lo scorso 3 ottobre si è ritrovato in testa al Campionato del Mondo per circa 200 km. Dall'An Post passerà al Team HTC-Columbia: da una Continental al team Pro Tour più vincente del 2010, non male come salto.

Lorenzetto all'Astana, Saramotins alla Cofidis

Il sito della Federazione ciclistica francese ha annunciato l'ingaggio per i prossimi due anni del lettone Saramotins da parte della Cofidis; l'atleta, attualmente tesserato per il Team HTC-Columbia, si è messo in luce quest'anno vincendo il titolo nazionale in linea e ottenendo una strepitosa vittoria al Grand Prix d'Isbergues al termine di una fuga durata 160 km. Sul sito dell'Equipe, invece, viene ufficializzato l'ingaggio del veneto Mirco Lorenzetto da parte dell'Astana.

Team HTC: arriva anche Rasmussen

Alex Rasmussen ha confermato ai microfoni della tv danese il suo imminente passaggio al Team HTC-Columbia. Il danese ha dichiarato che il suo ruolo sarà quello di penultimo uomo nel treno di Cavendish, appena davanti all'australiano Renshaw, e spera al contempo di potersi ritagliare il proprio spazio nelle classiche del pavé come il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, la cui mancata partecipazione di quest'anno con il Team Saxo Bank è stata una dei principali motivi di rottura con Bjarne Riis.

Vittoria dopo 160 km di fuga per Saramotins al GP Isbergues

Spettacolare prestazione del campione lettone Aleksejs Saramotins, al secondo successo stagionale, nel Grand Prix d'Isbergues: il corridore del Team HTC è andato in fuga con altri quattro corridori nelle prime fasi di corsa ed ha iniziato a credere nel successo quando il gruppo ha lasciato decollare il vantaggio dei cinque battistrada ad oltre 10 minuti: «Non mi sentivo molto bene - ha dichiarato Saramotins - avevo le gambe pesanti, quindi ho provato tanto per provare». Saramotins ha attaccato tre volte nel circuito finale, ogni volta lasciando un compagno di fuga staccato.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano