Il Portale del Ciclismo professionistico

.

BMC Racing Team 2010

Sciandri entra nello staff della BMC

Maximilian Sciandri entrerà a far parte dello staff della BMC con un doppio ruolo di direttore sportivo e talent scout. Sciandri lavorerà soprattutto con i giovani corridori della squadra per far sì che sviluppino appieno il loro potenziale e per far emergere tutte le loro potenzialità; inoltre Sciandri avrà anche il compito di osservatore nelle corse Under 23 nel tentativo di identificare i corridori più promettenti da ingaggiare visto che Lelangue punta molto al futuro.

Verbrugghe nuovo ds della BMC

Con un comunicato stampa la BMC Racing Team annuncia di aver ingaggiato Rik Verbrugghe come direttore sportivo per la stagione 2011. L'ex campione belga a cronometro, vincitore in carriera di tappe al Tour, al Giro e di una Freccia Vallone, ha svolto le sue prime due stagioni da ds nell'ammiraglia Quick Step, squadra con la quale aveva appeso la bici al chiodo nel 2008: «La BMC ha un ottimo programma - ha dichiarato il belga - Sarà una squadra molto produttiva in futuro».

Roe alla BMC, Díaz alla Geox

Arrivi giovani per BMC Racing e Team Geox: al team statunitense arriva il 20enne australiano Timothy Roe dalla Trek Livestrong, che così ritrova l'attuale compagno Phinney e potrà imparare molto dal connazionale Evans, figura che sarà importantissima per la crescita del giovane scalatore. Un altro scalatore, ma atipico (vince anche le volate molto numerose), come l'argentino Daniel Ricardo Díaz trova posto nel futuro Team Geox, squadra che nascerà sulla base dell'attuale Footon-Servetto, squadra nella quale Díaz sta effettuando lo stage dalla metà di questa stagione.

Phinney alla BMC dal 2011

Taylor Phinney, uno dei più cristallini talenti del ciclismo giovanile, due volte campione del mondo nell'inseguimento, due volte vincitore della Parigi-Roubaix Espoirs, e fresco vincitore del titolo nazionale statunitense a cronometro, ha probabilmente trovato una sistemazione per i prossimi 4 anni. Secondo Velonation.com, il 20enne del Colorado avrebbe firmato un contratto che lo legherà alla BMC fino al 2014.

Evans torna in gara in Belgio e Francia

Cadel Evans tornerà in gara questo week-end dopo la frattura del gomito sinistro patita durante l'ultimo Tour de France. Il campione del mondo correrà la Parigi-Bruxelles e il GP de Fourmies: «Correrà in appoggio ai compagni di squadra - dichiara nel comunicato il ds Lelangue - per raggiungere quel colpo di pedale che ovviamente adesso non ha». Evans avrebbe dovuto correre le due prove Pro Tour in Canada, ma il recupero dell'infortunio ha pregiudicato il programma deciso a priori.

RCS comunica gli inviti per Piemonte e Lombardia

20 squadre al Giro del Piemonte, 25 al Giro di Lombardia: RCS Sport comunica oggi l'elenco dei team invitati alle ultime due classiche che la società organizzatrice del Giro d'Italia ha in calendario per giovedì 14 e sabato 16 ottobre. Tra le Pro Tour mancano l'Euskaltel, la FDJ, la Footon, il Team Milram ed il Team RadioShack, mentre gli inviti per le squadre Professional sono andate all'Acqua & Sapone, all'Androni Giocattoli, alla BMC, alla Cervélo, alla Cofidis, alla Colnago e all'ISD.

La BMC annuncia 6 corridori: ci sono Quinziato e Van Avermaet

Dopo le notizie più o meno ufficiali delle scorse settimane, il BMC Racing Team annuncia, tramite comunicato stampa, l'ingaggio di sei corridori per la prossima stagione. Dalla Liquigas arriveranno gli italiani Ivan Santaromita e Manuel Quinziato, dalla Bbox lo svizzero Johann Tschopp, dalla Omega Pharma il belga Greg Van Avermaet, dalla Cofidis il francese Amaël Moinard. A questi si aggiungerà il giovane belga Yannick Eijssen, vincitore nel 2010 della Ronde de l'Isard.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano