Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Matthieu Sprick | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Matthieu Sprick

Matthieu Sprick ricoverato in ospedale per una trombosi cerebrale: è cosciente e parla

Il corridore francese Matthieu Sprick, 31enne che difende i colori della Argos-Shimano, è stato ricoverato in ospedale a causa di un trombosi cerebrale, secondo quanto ha annunciato oggi la squadra olandese: per i medici si sarebbe trattato di un piccolo incidente cerebrovascolare ed il corridore è cosciente e riesce a parlare anche se accusa alcuni sintomi di paralisi. Sprick rimarrà comunque in osservazione e nelle prossime ore e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad ulteriori esami per avere un quadro della situazione più completo.

La preselezione della Argos-Shimano per il Giro d'Italia: 13 nomi, c'è Degenkolb

La Argos-Shimano ha svelato una rosa di 13 corridori da cui poi verranno scelti i 9 che parteciperanno al prossimo Giro d'Italia. Il nome di maggior spicco è quello del 24enne tedesco John Degenkolb, vincitore di ben 5 tappe alla Vuelta 2012 e 9° all'ultimo Giro delle Fiandre: comunque non è ancora detto che Degenkolb sia poi effettivamente al via da Napoli il prossimo 4 maggio. «Siamo onorati di prendere parte al Giro - ha dichiarato il general manager Iwan Spekenbrink - e sarà un esordio per la squadra. Sarà una gara interessante ed impegnativa, sembra equilibrata ma non sarà facile».

Tour de France, André Greipel su Sagan e Boasson Hagen nella tredicesima tappa

Vittoria in volata di André Greipel nella tredicesima tappa del Tour de France, da Saint-Paul-Troix-Châteaux a Le Cap d'Agde. Sin dalle prime battute vanno in fuga Bouet, Pineau, Ladagnous, Dumoulin, Curvers, Urtasun, Morkov ed Engoulvent. È proprio Morkov ad allungare, restando per parecchi chilometri in solitaria. All'imbocco della salita di Mont Saint-Clair i fuggitivi vengono ripresi dal gruppo. Evans e Van den Broeck scattano, Wiggins si riporta alla loro ruota, con Nibali che vigila sulla maglia gialla. Parecchi i velocisti staccatisi, tra cui l'iridato Mark Cavendish.

Kreder batte Bennati alla Sarthe. L'aretino è sempre leader

Il colpo di reni di Kreder sulla maglia gialla Bennati © CircuitCycliste.Sarthe.comDopo il successo di ieri, altro secondo posto per Daniele Bennati: l'aretino della Leopard Trek è stato battuto nello sprint di Angers dall'olandese Michel Kreder della Garmin-Cervélo, col francese Ravard dell'AG2R in terza posizione e l'altro italiano Giairo Ermeti dell'Androni Giocattoli in ottava.

Sprick dalla Bbox alla Skil-Shimano

L'olandese Skil-Shimano continua a pescare in Francia gambe buone per il progetto di disputare, prima o poi, il Tour. Stavolta è il turno di Matthieu Sprick, carriera piuttosto anonima fin qui nelle squadre di Bernaudeau in cui ha sempre militato (ora è nella Bbox): per lui un Tour du Doubs nel 2004 e una tappa (con secondo posto finale) al Langkawi 2008, in un palmarès che, a 29 anni da poco compiuti, sarà il caso di rimpinguare: l'augurio che si può fare è che Sprick ci riesca con la nuova maglia, che il francese indosserà almeno per il prossimo biennio.

Sono 19 gli effettivi della Europcar

Quattro ingaggi e quattro "tagli" per la nuova Europcar di Jean-René Bernaudeau a poche ore dalla firma che ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutta la Francia che pedala: dopo le ufficializzazioni di Réza e Kern, che seguono quelle di Hurel e Cousin, il tm francese ha annunciato che non rinnoverà il contratto a Le Floch, Sprick, Bichot e Lefèvre.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano