Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour Féminin en Limousin 2010: Uno, due e... Treier - In Francia ancora Grete e Fanini | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Féminin en Limousin 2010: Uno, due e... Treier - In Francia ancora Grete e Fanini

Versione stampabile

Grete Treier regola le avversarie in volata - Foto Cyclismefeminin.over-blog.com © Christophe DelucheTre. Come le vittorie consecutive in altrettante tappe della Michela Fanini Record Rox al Tour du Limousin, in corso di svolgimento nell'omonima regione della Francia centrale. Un dominio che affonda le radici nel Giro d'Italia concluso da poco e ottima palestra per il team lucchese che pure ha ottenuto discreti piazzamenti nelle tappe più impegnative, proprio con Treier e Pitel, le due ragazze che stanno facendo il bello e il cattivo tempo oltralpe. 

Due. Come le vittorie conseguite da Grete Treier in tre giornate. Dopo una volatina ristretta nella prima frazione, oggi è toccato ad un gruppo abbastanza nutrito subire la legge di Grete.
Due sono anche le figlie della bionda estone che - con il padre - seguono sempre le trasferte della mamma e anche questo è importante per lei dal punto di vista psicologico. 
E se prendiamo in considerazione il corrispondente numero ordinale, fu proprio una seconda piazza - proprio come quella ottenuta a crono ieri - ad un Giro di Polonia di quattro anni fa a far notare questo talento venuto dal Baltico a Brunello Fanini che la ingaggiò per la successiva stagione, facendola conoscere a tutto il mondo. Dopo quasi due anni di stop causa la seconda gravidanza, il vulcanico presidente della Michela Fanini la rivuole con sé a stagione cominciata e i numeri ci dicono che sta vincendo un'ulteriore scommessa di metà anno (scorrere i palmares di giugno-settembre 2009 di Guderzo e Baccaille per capire a cosa alludiamo).

Una. Come la tappa che rimane da affrontare a Grete per aggiudicarsi la corsa. La classifica è ancora molto corta e l'altimetria descrive un percorso molto nervoso dal primo all'ultimo chilometro con diversi tratti in salita e tutto ancora è apertissimo. La Michela Fanini sembra però molto solida e l'estone molto forte per resistere agli attacchi che verranno da tutte le parti, anche se saranno le russe (Antoshina e Boyarskaya che avranno l'appoggio di Svetlana Bubnenkova), le belghe Verbeke e De Vocht e l'australiana Corset quelle da tenere più d'occhio.

Giuseppe Cristiano

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano