Gli attaccanti hanno beffato il gruppo nella quinta frazione del Tour de Korea e così per il nostro Marco Benfatto è arrivato solo un ottavo posto a 16" dal vincitore di giornata. Ad imporsi è stato il britannico Michael Cuming, vincitore l'anno scorso della classifica finale del Tour de Korea e al primo successo in stagione: il corridore della Rapha Condor è stato protagonista di una fuga partita a metà percorso e che non è più stata ripresa dal plotone.
L'ucraino Oleksandr Polivoda, fino all'anno scorso uno dei protagonisti tra i dilettanti italiani, ha vinto la quinta tappa del Tour of Qinghai Lake al termine di una lunga fuga assieme all'olandese Floris Goesinnen: per il corridore della Atlas si tratta del primo successo tra i professionisti.
Così come era iniziato, il Tour of Taihu Lake si chiude nel segno della formazione ceca ASC Dukla Praha: l'ottava ed ultima tappa è stata infatti vinta in volata da Alois Kankovsky, già a segno nella seconda tappa, mentre la classifica generale se l'è aggiudicata Milan Kadlec che dopo aver vinto la frazione inaugurale non ha mai mollato la maglia arancione di leader. Con questo colpo doppio la Dukla Praha sale a quota 11 vittorie stagionali in corse UCI.
Quattro tappe e quattro vincitori diversi al Tour of Taihu Lake: oggi a trovare lo spunto giusto allo sprint è stato l'esperto ucraino Yuri Metlushenko, 36enne corridore della Konya Torku Seker Spor. La quarta tappa della corsa cinese ha visto un gruppo ristretto a soli 35 corridori giocarsi il successo a Liyang Shuixicun: alle spalle di Metlushenko il ceco Alois Kankovsky ha bissato il secondo posto di ieri mentre terzo è arrivato il belga Kevin Peeters.
Il ceco dell'ASC Dukla Praha Milan Kadlec è il primo vincitore di tappa del Tour of Taihu Lake, gara a tappe cinese di categoria .1 che si concluderà l'8 novembre, dopo otto tappe. Nella prima, 140 km con partenza ed arrivo a Wuxi Binhu, Kadlec ha regolato sul traguardo lo statunitense Joey Rosskopf e l'olandese Floris Goesinnen. Ad una manciata di secondi di distacco altri cinque corridori, mentre il gruppo è giunto a 40" da Kadlec, regolato da Alexander Serebryakov, russo che al recente Tour of Hainan ha vinto tre tappe.
La Schifflange - Roeser vede premiata la fuga: il meglio messo in classifica è Ostergaard, compagno di squadra del leader Steensen, e dunque sono le altre squadre a dover tirare. Alla fine però allunga Goesinnen (Drapac) e porta a casa il successo, con 31" di vantaggio su Schlechter, giovane lussemburghese della Leopard CT, Ostergaard e Lars Andersson (Concordia). Il gruppo giunge a 47" e dunque Steensen mantiene la leadership, visto che Goesinnen aveva preso ieri più di un minuto di ritardo.
Difficile controllare una fuga di sette uomini con squadre di soli cinque corridori. Ed è così che per il secondo giorno consecutivo al Tour de Taiwan arriva la fuga e stavolta ad avere la meglio è il portacolori di Hong Kong Kam-Po Wong che nella volata ristretta ha la meglio sui compagni di fuga Müller, Goesinnen, Antonino Parrinello (in fuga anche ieri e ostacolato da una mantellina infilatasi tra i raggi), Miyazawa, Pollock e Nishitani, mentre il gruppo è arrivato a 42" regolato da Roberto Ferrari.
Un volto nuovo alla ribalta nella settima tappa del Tour de Langkawi, da Bentong a Kuantan: è quello di Marco Canola, 23enne della Colnago-CSF, vincitore della frazione dopo una fuga con altri 12 uomini. Partiti al km 54 dei 206 totali, i 13 hanno avuto un vantaggio massimo di appena 3'25" (a 50 km dal traguardo), ma hanno saputo amministrarlo molto bene fino a chiudere con 1'36" di margine sul plotone.