La Unitedhealthcare ha comunicato i nomi dei ventidue che faranno parte della squadra in vista della stagione 2015: ai confermati Carlos Alzate, Isaac Bolivar, Alessandro Bazzana, Hilton Clarke, Jonathan Clarke, Lucas Euser, Robert Förster, Davide Frattini, Ken Hanson, Adrian Hegyvary, Chris Jones, Luke Keough, Karl Menzies, John Murphy, Kiel Reijnen, Danny Summerhill e Bradley White si aggiungono Janez Brajkovič (Astana), Marco Canola (Bardiani), Daniele Ratto (Cannondale), Federico Zurlo (neoprofessionista) e l'ultimo arrivato Tanner Putt (Bissell).
Prende il via oggi il Post Danmark Rundt, meglio noto come Giro di Danimarca, con la Mariager-Hobro, tappa inaugurale di 157 km. La corsa, articolata in cinque giorni, sarà composta da sei tappe e si concluderà domenica. Dorsale numero 1 al danese della Lotto Belisol Lars Ytting Bak, che capeggia i 108 partecipanti. Assente la Belkin di Wilco Kelderman, vincitore dell'edizione 2013. Da tener d'occhio Kris Boeckmans e Sean De Bie, Chris Anker Sørensen, lo stagionato Robert Förster, il vincitore della Sanremo 2013 Gerald Ciolek, Tom Van Asbroeck, il talento Magnus Cort Nielsen e molti altri.
Marco Benfatto continua a vincere sulle strade cinesi del Tour of Qinghai Lake: l'italiano del Continental Team Astana, già vincitore della seconda tappa, s'è imposto oggi a Heimahe, traguardo della quarta tappa. Benfatto ha vinto abbastanza nettamente davanti all'iraniano Mehdi Sohrabi e al tedesco Robert Förster. L'ucraino Oleksandr Polivoda (Kolss) è sempre in testa alla classifica generale.
Seconda vittoria stagionale per Marco Benfatto che oggi s'è imposto nella seconda tappa del Tour of Qinghai Lake regolando in volata il gruppo compatto: il 26enne dell'Astana Continental è stato il più rapido al termine dei 188 km tra Duoba e Datong, una frazione pianeggiante ma corsa interamente sopra i 2300 metri. Al secondo posto s'è piazzato il tedesco Robert Förster (vincitore in passato di tappa a Giro e Vuelta) mentre terzo è arrivato il lituano Evaldas Siskevicius: tra gli italiani in gara sono arrivati buoni piazzamenti anche per Antonio Di Battista, sesto, e Federico Buttò, decimo.
La nona tappa de Le Tour de Langkawi, 111.1 km con partenza da Bandar Permaisuri ed arrivo a Kuala Terengganu, si chiude in volata, con Andrea Guardini che si deve arrendere a Theo Bos, in una ripetizione dell'arrivo di ieri, quando l'olandese della Belkin precedette il veronese di Tregnago. La tappa è stata caratterizzata dalla fuga a due, protagonisti Yonathan Monsalve e Carlos Julián Quintero. Era però scritto che si dovesse arrivare in volata e Bos, giunto alla quarta vittoria del 2014 in Malesia (la terza di fila.
La prima edizione del Tour of Alberta è stata vinta dal giovane australiano Rohan Dennis, 23enne della Garmin. Sul podio assieme a Dennis sono saliti anche Brent Bookwalter, 2° a 18", ed il nostro Damiano Caruso, 3° a 30". Nell'ultima, con finale a Calgary, s'è arrivati in volata e Peter Sagan non ha fallito l'appuntamento con la vittoria numero 21 del 2013, la terza in questo Tour of Alberta: alle spalle dello slovacco della Cannondale si sono piazzati Luka Mezgec e Robert Förster.
Il buon momento dei corridori tedeschi arriva fino in Cina: al Tour of Qinghai Lake è tornato al successo Robert Förster, 35enne che in carriera ha vinto tappe al Giro e alla Vuelta. Förster non vinceva una corsa da due anni quando s'impose nella 4a tappa del Qinghai Lake: oggi invece il corridore della Unitedhealthcare ha fatto sua la tappa numero 6 che prevedeva anche un gran premio della montagna a 4120 metri d'altitudine.
Il Team NetApp ha colto la sua quinta vittoria stagionale alla Sparkassen Neuseenclassics, corsa denominata anche Rund um die Braunkohle: sulle strade tedesche si è imposto il 37enne velocista André Schulze. Schulze, vincitore di questa stessa corsa anche nel 2011 e al primo acuto del 2012, ha battuto in volata il francese Sébastien Chavanel ed il tedesco Robert Förster.
Fin troppo semplice pronosticare un'altra doppietta Cavendish-Renshaw nella seconda semitappa dell'ultima frazione del Tour of Britain. Il velocista dell'Isola di Man ha regolato il compagno di squadra, Mark Renshaw, il sempre pimpante nonostante l'età, Robert Förster e Geraint Thomas. La classifica generale rimane invariata, con Lars Boom a farla da padrone. Alle spalle dell'olandese della Rabobank Stephen Cummings, il ceco Jan Barta, Linus Gerdemann e Leopold Konig. Dalla terra di Albione ottimi segnali per i colori italiani, con Giacomo Nizzolo spesso presente negli arrivi allo sprint.