In Gran Bretagna dominio Sky con Peter Kennaugh che precede il compagno di squadra Ben Swift. L'ex specialista dell'inseguimento su pista ha provato, invano, a staccare il più veloce compagno nelle ultime fasi, non riuscendoci; nello sprint di Monmouthshire il venticinquenne dell'Isola di Man ha avuto a sorpresa la meglio. Per Kennaugh una soddisfazione dopo la mancata convocazione per il Tour de France. Sul traguardo il terzo posto va a Simon Yates dell'Orica.
Christian Delle Stelle, vittorioso ieri al Tour de Slovaquie, va vicino a ripetersi nell'ultima tappa, 178 km da Levice a Bratislava. Il corridore della Mg.Kvis-Trevigiani-Wilier-Norda è infatti secondo dietro all'ucraino Andriy Kulyk, mentre al terzo posto s'è classificato il neozelandese Roman Van Uden. Bene anche Liam Bertazzo, sesto, e Davide Mucelli, decimo. Classifica finale che va ad un altro ucraino, anche lui come Kulyk in forza al Kolss Cycling Team, Oleksandr Polivoda. A podio anche Kristjan Fajt e Matija Kvasina.
Italiani ancora in evidenza al Tour de Slovaquie. Nella terza tappa, 173.8 km da Liptovský Hrádok a Handlova, è stato sì il 37enne slovacco Maros Kovác ad imporsi sul norvegese Trond Håkon Trondsen e sull'esterto sloveno Matej Mugerli, ma ai piedi del podio ancora Christian Delle Stelle, ieri ottavo. Dietro al portacolori della Mg.Kvis-Trevigiani-Wilier-Norda troviamo Jan Tratnik ed Artur Fedosseyev, quindi Matteo Busato e Liam Bertazzo. L'olandese Jesper Asselman è nono mentre Davide Mucelli chiude al decimo posto.
Seconda tappa del Tour de Slovaquie, 200.6 km da Stropkov a Liptovský Hrádok, che vede la vittoria dell'ucraino Oleksandr Polivoda, in forza al Kolss Cycling Team. È stato lui ad avere la meglio sullo sloveno Kristjan Fajt e sul croato Matija Kvasina, mentre il gruppo, giunto a 36", è stato regolato dal lettone Andris Smirnovs. In questo plotone presenti anche Christian Delle Stelle, fresco di passaggio dal Team idea alla Mg.Kvis-Trevigiani-Wilier-Norda, che chiude 8°, mentre Davide Mucelli, della Meridiana Kamen, ha concluso all'11° posto.
Doppietta Adria Mobila alla Banjaluka Belgrade II disputatasi ieri. Se nella prima prova (corsa sabato) aveva vinto Marko Kump, ieri il più lesto di tutti è stato il compagno di squadra dello stesso Kump, Matej Mugerli. Mugerli ha tagliato il traguardo in solitaria, staccando Kump, Zoidl e Mezgec, giunti a 14". Rogina e Fajt hanno chiuso invece al 5° e 6° posto, distanziati di 19".