Va a Hector Hugo Rangel la quinta tappa della Vuelta Mexico. Il corridore locale ha preceduto José Fernando Antogna e Tobyn Horton negli 81 km del circuito di Puebla. Ottima prova del 34enne Angelo Furlan, che si piazza ai piedi del podio (da segnalare anche Marino Palandri 13esimo). In classifica generale comanda sempre Óscar Sevilla, che può vantare ben 3'08" su Julián Andrés Rodas Ramírez e 3'56" su Javier Alexis Acevedo Colle. Domani sesta tappa, 98 km da Puebla a Cuautla che paiono essere disegnati su misura per le ruote veloci
La Vuelta Mexico 2012 ha preso il via ad Acapulco con una tappa in circuito di 100 km: il percorso breve e completamente pianeggiante ha favorito un arrivo allo sprint ed infatti il primo vincitore di tappa di questa edizione è il velocista uruguaiano Hector Aguilar, una presenza abbastanza costante negli ordini d'arrivi delle corse sudamericane. Nella volata finale Aguilar, portacolori della squadra brasiliana Funvic, ha preceduto l'argentino José Fernando Antogna ed il cubano Arnold Alcolea.
Il Tour of California s'è concluso con la volata vincere dell'australiano Matthew Goss che ha così regalato alla HTC Highroad, formazione che ha la sede proprio in California, l'unica vittoria di questa edizione nella corsa di casa: nell'ultima volata Goss è stato lanciato perfettamente dal connazionale Howard dopo che anche la Sky aveva provato ad impostare un treno nel finale; secondo posto per Peter Sagan dopo una bella rimonta lungo le transenne, terzo invece è arrivato Greg Henderson.