Finale di tappa movimentato al Giro di Slovacchia: quando mancavano meno di 300 metri al traguardo di Nove Mesto nad Vahom un addetto all'organizzazione ha inopinatamente fatto svoltare il gruppo nel percorso riservato alle ammiraglie, invece di segnalare in maniera corretta il percorso.
Nella seconda tappa dello Szlakiem Grodòw Piastowskich, con partenza e arrivo a Polkowice di 155.4 km la vittoria è andata al Pascal Ackermann. Il tedesco del Rad-Net Rose Team ha preceduto allo sprint l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss BDC Team) e il ceco Alois Kankovsky (Whirlpool Author). In settima posizione ha concluso il bresciano Renzo Zanelli (Kemo Dukla Trencin) che sta inanellando piazzamenti interessanti tra Balcani ed Europa orientale.
L'ultima frazione dell'Istrian Spring Trophy, con partenza da Pazin e arrivo a Umag dopo 156 km, si è concluso con la volata vincente di Marko Kump; lo sloveno dell'Adria Mobil, al terzo successo stagionale, precede il duo del Team Idea 2010 ASD formato da Matteo Malucelli e Davide Viganò. Nella top ten altri due atleti azzurri, vale a dire Filippo Fortin (GM Cycling Team), che è giunto quinto, e Renzo Zanelli (Kemo Dukla Trencin), che ha concluso nono.