L'ultima tappa del Tour du Cameroun, da Bafia a Yaou, è stata vinta dal camerunense Arthuce Jodele Tella, protagonista di un'azione solitaria.. Il gruppo, giunto a 1'03, è stato regolato dallo slovacco Maros Kovác (Dukla Banska Bystrica) davanti al francese Alexis Carlier (Martigues Sport Cyclisme), all'eritreo Amanuel Ghebreindrias (Stradalli-Bike Aid) e il ruandese Camera Hakuzimana (Nazionale ruandese).
Una volata a due ha deciso il vincitore della settima tappa del Tour du Cameroun: a Bafoussam ha vinto lo slovacco Martin Mahdar (Dukla Banská Bystrica) che ha preceduto il marocchino Salah Eddine Mraouni (Nazionale marocchina). Terzo a 15" il tedesco Patrick Lechner (Stradalli-Bike Aid), quarto a 32" il marocchino Mouhcine Lahsaini (Nazionale marocchina) mentre quinto a 59" l'esperto slovacco Maros Kovác (Dukla Banská Bystrica).
Due vittorie in un solo giorno per il ciclismo slovacco, e nessuno dei protagonisti si chiama Peter Sagan: dopo Erik Baska in Belgio alla Handzame Classic è stata la volta, quasi in contemporanea, di Patrik Tybor. Il corridore della Dukla Banska Bystrica ha conquistato la sesta tappa del Tour du Cameroun, da Mbanga a Bafang, precedendo di 9" il francese Alexis Carlier (Martigues Sport Cyclisme) e l'eritreo Amanuel Gebreindrias (Stradalli-Bike Aid).
È iniziata la tredicesima edizione del Tour du Cameroun, corsa che per otto giorni attraverserà il paese centrafricano. Nella Ayos-Yaoundé la vittoria con una bella azione solitaria è andata al marocchino Mohamed Er Rafai (Nazionale marocchina) cha ha distanziato di 1'59" il camerunense Hervé Raoul Mba (Nazionale camerunense) e di 2'03" la coppia formata dal camerunense Herman Yemeli (Nazionale camerunense) e il ruandese Camera Hakuzimana (Nazionale ruandese). Domani seconda tappa, da Pouma a Kribi di 153 km.