Nell'ultima tappa del Gracia Orlová la 21enne Lara Vieceli ha sfiorato il primo successo in carriera nella categoria élite: la portacolori della Michela Fanini è andata in fuga assieme alla francese Elise Delzenne (Velocio SRAM) ma nella volata a due s'è dovuta accontentare della seconda posizione; il gruppo regolato in volata da Trixi Worrack è arrivato al traguardo con un ritardo di 16".
Terza giornata di gare alla Gracia Orlová, corsa a tappe del ciclismo femminile molto esigente. Erano previste oggi due semitappe. Stamane la crono di 13.5 km attorno ad Havířov è andata all'iridata della specialità Lisa Brennauer. La tedesca della Velocio-SRAM, che ha piazzato cinque delle sue sei atlete nei primi cinque posti, ha corso in 17'46", precedendo di 4" la compagna Trixi Worrack e di 10" Alena Amialiusik.
Inizia nel segno di Alena Amialiusik il Gracia Orlová, breve corsa a tappe che si svolge in Repubblica Ceca. Nella prima frazione, 101 km da Orlová a Štramberk, è stata infatti la bielorussa della Velocio-SRAM ad imporsi sulla coppia polacca composta da Paulina Brzezna ed Eugenia Bujak.