Esclusi i campionati nazionali, ma prima di oggi Matthew Brammeier era riuscito a vincere una corsa del calendario UCI: nell'ultima frazione dello Ster ZLM Toer l'irlandese della MTN Qhubeka ha colmato questa lacuna con una spettacolare azione nel finale che gli ha permesso di arrivare tutto solo al traguardo di Boxtel.
Spettacolare vittoria, la seconda stagionale, di Moreno Hofland nella terza tappa dello Ster ZLM Toer: sul traguardo posto in cima allo strappo di La Gileppe il velocista olandese della Lotto NL-Jumbo si è praticamente tolto di ruota tutti gli avversari, tanto che la giuria l'ha classificato con 1" di vantaggio sul secondo arrivato.
Si è aperto con un cronoprologo di 6.4 km a Goes lo Ster ZLM Toer, breve gara a tappe olandese. A imporsi è stato il tedesco Roger Kluge (IAM), che col tempo di 7'30" ha preceduto di 1" Marijn Keizer (LottoNL), di 2" Victor Campenaerts (Topsport), di 4" Sean De Bie (Lotto) e di 6" Danny Van Poppel (Trek). Al nono posto si è inserito Marco Coledan (Trek), con 10" di ritardo, stesso distacco di André Greipel (Lotto), decimo.
Domani la prima tappa in linea, da Den Bosch a Rosmalen, 180 km per velocisti.