Colpo doppio per Martijn Tusveld all'Istrian Spring Trophy: nella Vrsar-Motovun di 157 km l'olandese della Rabobank Development Team ha preceduto di 3" il belga Olivier Pardini (Wallonie-Bruxelles) e di 5" lo sloveno Jure Golcer (Adria Mobil).
L'austriaco Markus Eibegger si è aggiudicato la prima tappa in linea del 13° Istrian Spring Trophy, partita da Porec e lunga 158 km.
È partita con un prologo di 2 km ad Umago la tredicesima edizione dell'Istrian Spring Trophy, corsa di quattro giorni che si disputa sulle strade croate. Il più rapido a percorrere la prova è stato lo statunitense Eric Young (Rally Cycling) che, con il tempo di 2'01", ha battuto per 3" l'olandese Martijn Tusveld (Rabobank Development) e di 4" lo sloveno Jan Tratnik (Amplatz-BMC).
La quattordicesima edizione del Porec Trophy ha visto il successo di chi aveva già saputo imporsi sulle strade istriane nel 2012 e nel 2013; si tratta dello sloveno Matej Mugerli (Synergy Baku) che, in uno sprint a due, ha battuto il connazionale Jan Tratnik (Amplatz-BMC). Terzo gradino del podio per l'austriaco Daniel Auer (Team Felbermayr-Simplon Wels) che ha avuto la meglio sul tedesco Jonas Bokeloh (Klein Constantia).
Si è pedalato anche in Slovenia, teatro della terza edizione del Gp Izola. Nel percorso predisposto attorno all'omonima cittadina istriana a vincere è stato uno degli idoli di casa, ossia Jure Golcer.