Dopo la grande paura, le tante ore di angoscia, la speranza ed il sollievo quando le notizie che filtravano dall'Ospedale di Pescara diventavano via via più positive, Andrea Di Renzo, corridore della Vini Fantini-Nippo-De Rosa, è tornato a casa e sta bene.
Si stava allenando sulle strade di casa, in Abruzzo, l'atleta della formazione Under 23 del Team Vini Fantini- Nippo-De Rosa. Andrea Di Renzo questa mattina era nei pressi di Altino quando qualcosa è andato storto. È caduto a terra battendo fortemente la testa e perdendo, quindi, conoscenza. È stato trasportato in elicottero presso l'Ospedale Civile di Pescara, dove è ricoverato in prognosi riservata. Subito si è attivato il medico del Team, il Prof Fabrizio Ripari dell'Università di Medicina dello Sport di Chieti che si è confrontato con i colleghi della struttura di Pescara.
Si sblocca Eduard Grosu, passista veloce della Vini Fantini: il rumeno diretto da Stefano Giuliani vince per distacco lo sprint di Ciężkowice piazzando uno scatto sull'arrivo in salita, e consolidando così la sua maglia di leader della classifica a punti e il suo secondo posto in classifica. Sconfitti a 2" il bielorusso Kolya Shumov e lo slovacco Erik Baska (Dukla Trencin), mentre la Delio Gallina colleziona un altro piazzamento con Andrea Meggiorini, giunto settimo. L'austriaco Mühlberger mantiene la maglia di leader con 15" di vantaggio su Grosu.
Prima tappa della Carpathia Couriers Race e vittoria al 19enne tedesco Willi Willwohl che la scorsa settimana s'era già piazzato settimo in una corsa 1.1 come la Rund um Köln: il corridore della LKT Brandenburg ha battuto in volata il belga Jérôme Kerf e il romeno Eduard Michael Grosu, quest'ultimo portacolori della Vini Fantini Nippo.
Francesco Pedante in squadra fino a giugno.