Gran successo per Nicola Bagioli, talento lombardo in forza alla Delio Gallina: l'atleta, al primo anno di dilettantismo, ha vinto di potenza il Gp Cerreto Guidi, togliendosi di ruota il campione toscano under 23 Stefano Verona sull'ultima salita. Al terzo posto un altro atleta della Mastromarco, Niko Colonna. La Delio Gallina bissa così il successo di Maronese ottenuto ieri a Cesa.
Il Circuito di Cesa, disputato questo pomeriggio nell'omonima località in provincia di Arezzo, ha visto la prima vittoria tra i dilettanti di Marco Maronese, portacolori del team Delio Gallina.
Il corridore trevigiano è riuscito ad inserirsi in un'azione di dieci corridori (promossa dal compagno di squadra Bagioli, poi quinto all'arrivo) sviluppatasi nell'ultima tornata ed ha poi fatto valere le proprie doti di velocista nello sprint conclusivo. Seconda posizione per Marco Corrà della Mastromarco mentre al terzo posto si è classificato Davide Belletti del Malmantile.
Una volata di gruppo ha concluso oggi la Carpathia Couriers Race, corsa transnazionale riservata agli Uner 23, disputata nell'arco di questa settimana tra Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Ad imporsi nell'ultima tappa, da Dabrowa Tarnowska a Tarnów (148 km), Eduard Michael Grosu della Fantini-Nippo-De Rosa. Il 21enne rumeno si è comportato molto bene in questa gara, avendo vinto le ultime due tappe, ed essendo andato a podio nelle altre tre frazioni in linea.
Prima tappa della Carpathia Couriers Race e vittoria al 19enne tedesco Willi Willwohl che la scorsa settimana s'era già piazzato settimo in una corsa 1.1 come la Rund um Köln: il corridore della LKT Brandenburg ha battuto in volata il belga Jérôme Kerf e il romeno Eduard Michael Grosu, quest'ultimo portacolori della Vini Fantini Nippo.
Gennaro Giustino in squadra fino a giugno.
Maher Tounsi in squadra da giugno.