In Gran Bretagna dominio Sky con Peter Kennaugh che precede il compagno di squadra Ben Swift. L'ex specialista dell'inseguimento su pista ha provato, invano, a staccare il più veloce compagno nelle ultime fasi, non riuscendoci; nello sprint di Monmouthshire il venticinquenne dell'Isola di Man ha avuto a sorpresa la meglio. Per Kennaugh una soddisfazione dopo la mancata convocazione per il Tour de France. Sul traguardo il terzo posto va a Simon Yates dell'Orica.
Al Tour de Taiwan la quarta tappa è stata vinta da Ioannis Tamouridis, 33enne ex dell'Euskaltel: per il corridore della SP Tableware, campione nazionale in carica su strada e a cronometro, si tratta della prima vittoria in carriera in una corsa 2.1.
La prima tappa del Tour of Taiwan, disputatasi in circuito a Taipei City, vede subito il piazzamento di un corridore italiano nei primi dieci. Sul circuito di 10.4 km da ripetere 5 volte per un totale di 52 km Marco Zanotti (Parkhotel Valkenburg) ha infatti sprintato terminando all'ottavo posto, mentre la vittoria è andata allo statunitense della Unitedhealthcare Luke Keough, che è stato abile a precedere l'olandese della Drapac Wouter Wippert ed il greco della SP Tableware Georgios Bouglas.