Arriva nella quarta tappa del Tour de Korea il miglio piazzamento stagionale di Kristian Sbaragli, atleta in forza al team sudafricano MTN Qhubeka. Nei 208.2 km della Gurye-Gumi Sbaragli ha chiuso infatti al secondo posto dietro al corridore di casa Jun-Oh Kwon, vincitore di giornata. Terzo posto per il cinese Zhi Hui Jiang. Da registrare anche il 14° posto di Marco Benfatto, che ha chiuso in un gruppo a 21". Classifica generale in cui primeggia sempre lo spagnolo Juan José Oroz con 5" sull'australiano Cameron Bayly ed 8" sul britannico Hugh Carthy.
In Algeria si sta correndo questa settimana il Tour de Setif, corsa di tre tappe su un percorso montagnoso, che vede impegnati i toscani della Gragnano. L'uomo di punta per questa gara è Thomas Pinaglia, attualmente settimo in classifica dopo aver conseguito un ottavo ed un nono posto nelle prime due tappe. Pinaglia ha 2'59" di ritardo dal leader, il francese Thomas Lebas (Bridgestone Anchor), oggi arrivato terzo dietro il russo Sergey Belykh (Team 21) ed il ruandese Valens Ndayisenga: a 3 minuti gli immediati inseguitori del terzetto.
Il Critérium International d'Alger, gara in un circuito di 2.45 km da ripetere 34 volte, è dell'olandese Thomas Rabou, che in volata ha battuto la coppia marocchina composta da Tarik Chaoufi, 2°, ed Essaïd Abelouache, 3°. Ai piedi del podio Marco Amicabile, che partecipa alla serie di corse algerine con la Gragnano, squadra in cui milita. Amicabile, che domenica scorsa era tornato alla vittoria nel Gran Premio Società della Toscana I, domani prenderà parte alla prima delle cinque tappe del Tour d'Algérie, 119 km con partenza da Zeralda ed arrivo ad Ain Defla.