Nella quarta ed ultima tappe del Tour de Constantine, corsa a tappe algerina, la vittoria va a Amanuel Gebrezgabihier. Il giovane eritreo classe '94, già protagonista sulle strade maghrebine all'ultimo Tour de Bilda (vinse una tappa e la classifica finale) ha battuto in uno sprint ad otto il giapponese Miyataka Shimizu (Bridgestone Anchor) e il connazionale Yonas Tekeste. Nel ristretto drappello di testa era presente anche l'azzurro Marco Amicabile (Gragnano) che ha concluso la prova al 5° posto.
In Algeria si sta correndo questa settimana il Tour de Setif, corsa di tre tappe su un percorso montagnoso, che vede impegnati i toscani della Gragnano. L'uomo di punta per questa gara è Thomas Pinaglia, attualmente settimo in classifica dopo aver conseguito un ottavo ed un nono posto nelle prime due tappe. Pinaglia ha 2'59" di ritardo dal leader, il francese Thomas Lebas (Bridgestone Anchor), oggi arrivato terzo dietro il russo Sergey Belykh (Team 21) ed il ruandese Valens Ndayisenga: a 3 minuti gli immediati inseguitori del terzetto.
L'obbiettivo principale del Progetto di sviluppo del Ciclismo Russo nato nel 2008 per volontà dei CEO di tre compagnie russe: Alexey Miller di Gazprom, Sergey Chemezov di Russian Technologies e Igor Makarov di ITERA, è lo sviluppo su tutto il territorio russo del ciclismo a partire dalla formazione di giovani scuole sportive fino alla formazione di squadre russe Continental e Professional e Protour. Grazie a questo progetto è nato il Team Continental "Team 21" che avrà il ruolo di sviluppo, promozione e crescita dei talenti nazionali russi.