Etixx fa il suo ingresso nel ciclismo femminile. Dal prossimo anno e per le successive tre stagioni l'azienda di prodotti ed integratori per sportivi che fa parte del gruppo Omega Pharma comparirà sulle maglie dell'attuale Topsport Vlaanderen-Pro-Duo-Ridley. Il management della formazione belga ha raggiunto l'accordo con Davy De Vlieger, amministratore delegato di Etixx. La formazione si chiamerà Topsport Vlaanderen-Etixx.
L'impresa di Cosne-Cours-sur-Loire è alla fine valsa a Elisa Longo Borghini la vittoria nel Trophée d'Or. La piemontese della Hitec ha così preso il comando della corsa transalpina, e si è egregiamente difesa nelle ultime due tappe. E oggi a Saint-Amand-Montrond (sede d'arrivo dell'ultima frazione) può festeggiare il successo davanti alla connazionale Elena Berlato (seconda a 32").
Si è disputato oggi, parallelamente all'ultima tappa dell'Emakumeen Bira, il Diamond Tour, gara in linea belga di categoria 1.2. Nei 125 km attorno a Nijlen è stata l'atleta di casa Jolien D'Hoore ad avere la meglio sulla nostra Beatrice Bartelloni, mentre al terzo posto un'altra belga, Kelly Druyts. Giù dal podio invece Emily Collins, neozelandese che come la Bartelloni corre per la Wiggle Honda. In Svizzera invece, al Frauen Grand Prix Gippingen, vittoria della polacca della Rabo Liv Kasia Niewiadoma.