Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Meridiana Kamen Team 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Meridiana Kamen Team 2014

Il laziale Simone Campagnaro ha firmato un contratto con la Meridiana-Kamen per il 2015

Il 28enne Simone Campagnaro vestirà la maglia della Meridiana-Kamen nella stagione 2015: il 28enne laziale di Latina va quindi a rinforzare la formazioni italo-croata diretta da Antonio Giallorenzo. Finora gli anni migliori della carriera di Campagnaro sono stati il 2012 ed il 2013 con numerosi piazzamenti in giro per il mondo ed una vittoria nella quarta tappa del Tour de la Guadeloupe 2012.

Ciclomercato, Antonio Santoro e Michele Scartezzini firmano con la Mg.Kvis-Vega-Norda

Sono Antonio Santoro e Michele Scartezzini gli ultimi due acquisti della Mg.Kvis-Vega-Norda che chiude così la campagna acquisti per la stagione 2015 con un organico di 15 corridori. Santoro (classe 1989) arriva dalla Meridiana Kamen con cui quest'anno ha ottenuto alcune top10 tra Croazia, Austria e Polonia; Scartezzini (classe 1992), che si divide tra strada e pista, invece nel 2014 ha vestito la maglia dell'Astana Continental riuscendo ad ottenere numerosi piazzamenti interessanti.

Ciclomercato: un rinforzo per la La Meridiana-Kamen 2015. Arriva l'elvetico Enea Cambianica

La Meridiana-Kamen si assicura per il 2015 lo svizzero Enea Cambianica. Classe '89, nel 2013 ha corso da stagista alla Lampre-Merida, mentre nella prima metà del 2014 ha vestito la casacca della Marchiol-Emisfero, Continental italiana con cui ha ottenuto un 20° posto al GP Sarajevo come miglior piazzamento. Dal 2015 inizia una nuova avventura, sempre nel pianeta Continental, ma con una squadra italo-croata.

Italiani davanti in Slovacchia. Terza tappa a Maros Kovác, ma Delle Stelle è 4°, Busato, Bertazzo e Mucelli nei dieci

Italiani ancora in evidenza al Tour de Slovaquie. Nella terza tappa, 173.8 km da Liptovský Hrádok a Handlova, è stato sì il 37enne slovacco Maros Kovác ad imporsi sul norvegese Trond Håkon Trondsen e sull'esterto sloveno Matej Mugerli, ma ai piedi del podio ancora Christian Delle Stelle, ieri ottavo. Dietro al portacolori della Mg.Kvis-Trevigiani-Wilier-Norda troviamo Jan Tratnik ed Artur Fedosseyev, quindi Matteo Busato e Liam Bertazzo. L'olandese Jesper Asselman è nono mentre Davide Mucelli chiude al decimo posto.

Christian Delle Stelle 8° in Slovacchia, Davide Mucelli 11°. Tappa e maglia all'ucraino Oleksandr Polivoda

Seconda tappa del Tour de Slovaquie, 200.6 km da Stropkov a Liptovský Hrádok, che vede la vittoria dell'ucraino Oleksandr Polivoda, in forza al Kolss Cycling Team. È stato lui ad avere la meglio sullo sloveno Kristjan Fajt e sul croato Matija Kvasina, mentre il gruppo, giunto a 36", è stato regolato dal lettone Andris Smirnovs. In questo plotone presenti anche Christian Delle Stelle, fresco di passaggio dal Team idea alla Mg.Kvis-Trevigiani-Wilier-Norda, che chiude 8°, mentre Davide Mucelli, della Meridiana Kamen, ha concluso all'11° posto.

Davide Rebellin 2° ed Antonio Santoro 4° in Polonia. A Bole la prima tappa del Szlakiem Grodòw Piastowskich

Iniziata oggi la Szlakiem Grodòw Piastowskich, tre giorni polacca che prevedeva una gara in linea di 156.7 km da Swidnica a Dzierzoniow. Vittoria per lo sloveno della Vini Fantini-Nippo-De Rosa Grega Bole, che ha preceduto il nostro Davide Rebellin e l'austriaco Josef Benetseder. Ai piedi del podio il lucano Antonio Santoro (Meridiana Kamen), con Marek Rutkiewicz e Silvio Herklotz a seguire. Settimo Mateusz Taciak, seguito da Jan Hirt, poi a 42" un gruppo regolato da Thomas Koep, con Eduard Michael Grosu 10°. Da registrare anche la 12a piazza di Davide Mucelli.

Alessandro Bisolti 10° nella 2a tappa dell'Istrian Spring Trophy. Bene anche Mucelli e Santoro. Cort Nielsen vince di nuovo

Ancora Danimarca all'Istrian Spring Trophy, seconda frazione. Nei 164 km della Vrsar-Motovun è stato Magnus Cort Nielsen a ripetere il successo di ieri, precedendo di 8" Karel Hnik (secondo anche ieri) e Felix Grossschartner. Altra top ten per Alessandro Bisolti, già ieri 9°, oggi 10° a 19" da Cort Nielsen. Davide Mucelli ha chiuso invece in 11a posizione, mentre Antonio Santoro in 16a. La classifica generale è guidata sempre da Cort Nielsen, classe (da vendere) '93: Bisolti è 10°, Mucelli è 12°, Santoro 18°.

Bisolti e Santoro nei primi dieci all'Istrian Spring Trophy. Prima tappa (e maglia) al danese Magnus Cort Nielsen

La prima tappa dell'Istrian Spring Trophy, 158 km con partenza da Umag ed arrivo a Labin, hanno visto la vittoria del classe '93 danese Magnus Cort Nielsen. Il ragazzo della Cult Energy Vital Water ha battuto Karel Hnik e Patrick Konrad, entrambi giunti a 4". Nei dieci due italiani, Alessandro Bisolti (9° a 12") ed Antonio Santoro (10° a 15"). Classifica generale in cui ora comanda Cort Nielsen, con 10" su Matej Mugerli e 19" su Maximilian Werda.

L'UCI ferma definitivamente Patrik Sinkewitz poche ora prima del via dell'Istrian Trophy

Alla fine la partecipazione di Patrik Sinkewitz all'Istrian Spring Trophy è saltata poche ore prima del via del prologo quando ormai tutto era pronto ed il dorsale era già stato attaccato alla maglia: l'UCI è intervenuta immediatamente per impedire che il corridore tedesco della Meridiana partecipasse alla corsa croata nonostante la squalifica di 8 anni che gli era stata inflitta lo scorso 24 febbraio dal TAS di Losanna.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano