Uscito in gran forma dal neonato Tour du Provence, Petr Vakoc trova il primo successo stagionale alla Classic Sud-Ardèche, battendo in uno sprint ristretto rivali di alto livello e diventando il nono corridore della Etixx a trovare il successo in quest'annata; successo che è la 14esima vittoria stagionale dello squadrone belga.
Due tappe in programma oggi nel Kreiz Breizh Elites e in quella del mattina c'è stata la vittoria in volata dell'olandese Andé Looij davanti ai belgi Bert Van Lerberghe e Nicolas Vereecken. Due piazzamenti nei primi 10 per i corridori italiani: Rino Gasparrini (Mg.Kvis) è arrivato quinto, Riccardo Stacchiotti (Vini Fantini) settimo. Kévin Lebreton resta leader della corsa che oggi pomeriggio andrà a proporre un'altra semitappa in linea, 98 km tra Le Saint e Carhaix.
Matteo Busato protagonista nella prima tappa del Kreiz Breizh Elites, corsa a tappe in 4 frazioni nella Bassa Bretagna: il portacolori della Mg.Kvis-Trevigiani si è aggregato ad un'azione di 25 uomini che è andata a giocarsi la tappa nel circuito finale di Plouray. All'imbocco dell'ultimo giro Busato ha allungato, è stato ripreso da altri 4 uomini (Lebreton, Gmelich, Dunne e Vermeer) ed è andato con loro a giocarsi la tappa allo sprint. Sprint che è andato all'unico francese, Kévin Lebreton (Armèe de Terre), sull'olandese Jarno Gmelich (Metec) e su Busato stesso.