Tatiana Guderzo ha chiuso al 2° posto la Muri Fermani "Forza Marina" alle spalle di Alena Amialiusik. L'atleta vicentina ha provato a restare con la bielorussa che però era la più forte, non ha ceduto ed ha meritato la vittoria. Un'opinione anche sul circuito Mondiale di Firenze, «circuito selettivo, per scalatrici ma anche per ragazze che hanno l'abilità di guidare la bici, soprattutto in discesa. Bisognerà essere veramente a puntino».
Rossella Ratto è stata una tra le più attive ai Muri Fermani "Forza Marina". La forte atleta dell'Hitec Products-UCK ha in mente il Mondiale di Firenze appena visionato con la Nazionale («È duro sin da subito. Isolare la Vos? Possibile...») ed il Giro Rosa, che la squadra, capitanata da Elisa Longo Borghini, cercherà di onorare.
Le impressioni della Junior Natasha Grillo (Vecchia Fontana) alla partenza della Muri Fermani "Forza Marina". L'atleta bolognese spera di correre al meglio i Mondiali di Firenze e riconosce che correre con la Élite, come ha fatto ieri al GP Città di Porto San Giorgio, è tutta un'altra cosa.
Per il secondo anno di fila la bielorussa Alena Amialiusik s'è imposta sul traguardo di Fermo nella Muri Fermani "Forza Marina" e proprio come nel 2012 la giovane atleta della BePink è riuscita ad arrivare da sola al traguardo dopo una corsa d'attacco. Secondo posto per Tatiana Guderzo al primo podio stagionale: la vicentina di Marostica è stata protagonista di una bella corsa e ha tentato di seguire gli scatti di Amialiusik sul Muro del Ferro ma anche lei è stata costretta ad arrendersi. La slovena Polona Batagelj è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio.
Come anticipato, la gara intitolata a Marina Romoli quest'anno raddoppia. La 4a edizione della Muri Fermani "Forza Marina" andrà in scena il 5 maggio prossimo e sarà anticipata dal Gran Premio Città di Porto San Giorgio in programma per il giorno precedente.
Per festeggiare la sua 4a edizione la Muri Fermani "Forza Marina" torna e raddoppia. La gara intitolata a Marina Romoli quest'anno vedrà infatti impegnate sulle strade marchigiane le migliori Donne Élite del panorama nazionale e internazionale nel week end del 4 e 5 maggio.