Vi ricordate di Caleb Ewan? Ne parlavamo a gennaio dell'anno scorso quando da juniores questo australiano dai tratti aborigeni batteva fior di professionisti in volata al Jayco Bay Classic. A fine anno fu poi argento a Valkenburg nei mondiali dietro un altro talento, lo sloveno Mohoric.
La prima tappa in linea dell'Istrian Spring Trophy (ieri il prologo era andato all'australiano Luke Roberts) vede un bel numero e la vittoria di Matej Mugerli, che sul traguardo di Labin va a vincere, precedendo sullo strappo finale Rogina e Alaphilippe. Mugerli ha staccato Rogina di 5", prendendosi così la maglia di leader. Rogina segue ora in classifica a 10", quindi Roberts a 16" ed il classe '94 tedesco Silvio Herklotz, oggi 8° di tappa, a 20". Domani seconda tappa, 165 km da Vrsar a Motovun.
Iniziato oggi l'Istrian Spring Trophy, breve corsa a tappe croata che ha preso il via con il prologo di Umag Nova Obala e si concluderà domenica. È stato l'australiano del Team Stölting Luke Robert il più veloce sui 2000 metri del percorso. Roberts ha concluso la prova in 2'15", precedendo il compagno di squadra Silvio Herklotz ed il norvegese Oscar Landa. La classifica generale vede naturalmente Roberts indossare la maglia di leader con i rivali a 4" di distacco. Domani prima tappa, frazione in linea da Umag a Labin (163 km).