La tre giorni lussemburghese del Festival Luxembourgeois du Cyclisme Féminin Elsy Jacobs vede vincere per il terzo anno consecutivo Marianne Vos. L'olandese della Liv/Giant ha vinto l'ultima tappa, 99.1 km vallonati con partenza ed arrivo a Mamer. La Vos ha battuto Giorgia Bronzini, che dopo il successo di ieri aveva sperato di poter vincere la rassegna lussemburghese ripetendosi nella tappa odierna (ma la Vos doveva finire dal 3° posto in giù per perdere la maglia gialla). Terzo gradino del podio di tappa per Emma Johansson.
Seconda vittoria stagionale per Giorgia Bronzini che è andata a segno in Lussemburgo nella prima tappa in linea Festival Luxembourgeois du Cyclisme Féminin Elsy Jacobs: la velocista della Wiggle Honda è stata bravissima a resistere nel primo gruppo composto da sole 20 atlete e poi ha battuto tutte in volata in un arrivo in leggera salita. Assieme a Bronzini sono andate a podio anche la sudafricana Ashleigh Moolman e la polacca Katarzyna Pawlowska mentre Marianne Vos è giunta quarta ma s'è potuta consolare con il primato in classifica generale.
È iniziata questa sera la tre giorni lussemburghese del Festival Luxembourgeois du Cyclisme Féminin Elsy Jacobs con una doppietta olandese nel breve cronoprologo di Mamer. È stata infatti Annemiek Van Vleuten la più veloce sui 1800 metri della corsa, ripetendo la prestazione del 201. L'olandese ha percorso la distanza in 2'29" e preceduto di 1" la compagna di squadra Marianne Vos.
La tre giorni del Festival Luxembourgeois du Cyclisme Féminin Elsy Jacobs scatterà oggi nel tardo pomeriggio con un breve prologo a cronometro di 1800 per le strade di Mamer. In gara ci saranno 20 squadre e 118 cicliste: dorsale numero 1 a Marianne Vos che ha vinto la corsa a tappe nel 2012 e s'è imposta anche nel 2011 quando ancora si trattava di una corsa in linea; da segnalare anche la presenza di Annemiek Van Vleuten, Emma Johansson, Elizabeth Armitstead e Ashleigh Moolman.