Timothy Dupont continua ad attraversare un periodo positivo: il belga della Verandas Willems, dopo le vittorie in patria dell'ultima frazione della Driedaagse van West Vlaanderen e della Nokere Koerse, si è imposto oggi nella prima tappa in linea del Tour de Normandie, disputata da Mondeville a Forges-les-Eaux e lunga 201 km.
È un tandem italiano che sta regalando soddisfazioni alla Roth-Skoda nell'Alta Austria, per l'Oberösterreichrundfahrt: ieri Andrea Pasqualon è riuscito a imporsi ad Obernberg/Inn davanti al tedesco Pascal Ackermann (Rad-Net Rose Team). Oggi il crossista tedesco Marcel Meisen ha portato fino al traguardo di Ulrichsberg una fuga originariamente di sette atleti, arrivando con 43" di anticipo sulle prime propaggini del gruppo guidato dal russo Anton Samokhvalov (Itera).
Dopo l'ultima tappa della Vuelta México di inizio mese Mattia Gavazzi vince un'altra volta in occasione della frazione conclusiva di una corsa a tappe. Ë accaduto oggi al Tour of Estonia nella seconda delle due frazioni di gara, un circuito intorno alla città di Tartu e lungo 150 km. Il bresciano dell'Amore & Vita-Selle SMP ha battuto allo sprint il tedesco Pascal Ackermann (Rad-Net Rose Team) e il lituano Andris Smirnovs (Rietumu-Delfin).
Nella seconda tappa dello Szlakiem Grodòw Piastowskich, con partenza e arrivo a Polkowice di 155.4 km la vittoria è andata al Pascal Ackermann. Il tedesco del Rad-Net Rose Team ha preceduto allo sprint l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss BDC Team) e il ceco Alois Kankovsky (Whirlpool Author). In settima posizione ha concluso il bresciano Renzo Zanelli (Kemo Dukla Trencin) che sta inanellando piazzamenti interessanti tra Balcani ed Europa orientale.