Bell'impresa della IAM Cycling al Trofeo Matteotti: la formazione elvetica ha conquistato la sua ottava vittoria stagionale con il 24enne Sébastien Reichenbach che è arrivato al traguardo a braccia alzate in parata con il compagno di squadra Johan Tschopp. I due svizzeri avevano attaccato da lontano e, nonostante il caldo torrido di Pescara, sono riusciti a contenere ottimamente l'inseguimento del gruppo: per Reichenbach si tratta della prima vittoria da professionista. Il gruppo s'è giocato allo sprint la terza posizione ed a prevalere è stato Enrico Battaglin (Bardiani).
Il torinese dell'Androni Giocattoli-Venezuela Fabio Felline è la principale punta di una squadra molto motivata e che sicuramente farà bene.
Alessandro Mazzi dell'Utensilnord Ora24.eu spera di disputare un bel Trofeo Matteotti per dare il via ad una seconda parte di stagione incoraggiante
Il vincitore del Giro dell'Appennino Davide Mucelli alla partenza del Trofeo Matteotti. Dopo un risultato di rilievo - e inaspettato - come quello nella semiclassica ligure, Mucelli è tranquillo. «Ma l'appetito vien mangiando», tiene a precisare...
Domani a Pescara si correrà il 67° Trofeo Matteotti sul classico circuito di 14.5 che verrà ripetuto per tre volte: assenti le formazioni World Tour, la battaglia sarà soprattutto tra le Professional italiane, Vini Fantini, Androni e Bardiani che schiereranno molto dei loro nomi migliori. Al via ci saranno i vincitori delle ultime tre edizioni della corsa, Pierpaolo De Negri e Oscar Gatto nella Vini Fantini e Riccardo Chiarini nell'Androni: attenzione anche a Mazzanti, Proni, Felline, Rubiano, Battaglin, Bongiorno, Rovny, Mucelli, Elmiger, Sinkewitz e Rocchetti.