Bella vittoria di tappa di mauro Abel Richeze al Giro di Serbia. Il corridore del Team Nippo-De Rosa s'è aggiudicato la volata finale sul traguardo di Sremska Mitrovica nella quinta tappa della corsa. Sono stati necessari un deciso colpo di reni e un approfondito esame del fotofinish dato che Richeze, Michael Kolar (poi 2°) ed Ivan Stevic (3°) sono arrivati praticamente tutti sulla stessa linea con differenze di pochissimi centimetri uno dall'altro. In maglia gialla di leader della corsa c'è sempre il serbo Ivan Stevic (Tusnad).
Finale amarissimo per Leonardo Pinizzotto nella quarta tappa del Giro di Serbia: il corridore toscano del Team Nippo-De Rosa è stato battuto in uno sprint a due dal turco Ahmet Orken (Torku) con cui era riuscito ad avvantaggiarsi nei chilometri finali della tappa; Pinizzotto aveva impostato bene la volata ed era in testa ma s'è rialzato troppo presto per esultare ed Orken ne ha approfittato per superarlo proprio negli ultimi metri.
Oggi nella prima tappa del Tour de Serbie è successo un po' di tutto: il circuito di Nis da ripetere 7 volte s'è rivelato molto pericoloso a causa della pioggia e dopo pochi minuti di gara già si contava almeno una decina di corridori finiti a terra; i corridori hanno quindi deciso di protestare interrompendo la tappa che poi, dopo varie discussioni e trattative, è ripresa tagliando gli ultimi tre giri (il chilometraggio è così sceso a 56.4 km) e annullando tutti i distacchi, gli abbuoni ed i punti per le varie classifiche, comprese quelle UCI.