Nella sesta tappa del Superprestige Sven Nys torna a vincere a Diegem, laddove da quattro stagioni si imponeva Niels Albert. Subito nel primo giro l'iridato è andato via sfruttando la vitalità di Tom Meeusen, con Albert che inseguiva nelle tornate successive, aiutato da Rob Peeters. Nys staccava Meeusen che aspettava Albert (Peeters non reggeva il ritmo del campione uscente) ed inseguiva Nys. L'iridato se ne andava dapprima con Meeusen, staccato alla fine del penultimo giro. Per il Fidea piazza d'onore con impennata à la Sagan, con Niels Albert terzo.
È di Tom Meeusen la seconda prova del Bpost Bank Trofee, il bellissimo Koppenbergcross di Oudenaarde. Meeusen s'è imposto allo sprint davanti a Kevin Pauwels e Klaas Vantornout. Il tedesco Philipp Walsleben è 4° mentre Sven Nys è solamente 5°, dopo aver inseguito invano la decima affermazione al Koppenbergcross. Peeters, Van Kessel, Albert e Van Amerongen completano la top ten.
La prima prova del Superprestige, tenutasi a Ruddervoorde, ha visto vincere il Campione del Belgio Klaas Vantornout. La gara ha sin da subito visto in testa Sven Nys, Lars Van der Haar, Tom Meeusen e Klaas Vantornout. Niels Albert è rientrato ed ha provato ad andar via da solo. Raggiunto da Nys e Vantornout, è stato passato anche da Meeusen. Nel finale davanti c'erano Vantornout, Meeusen e Nys, con il primo ad accelerare nell'ultima tornata, chiudendo da solo a braccia alzate. Alle sue spalle Sven Nys e Tom Meeusen, quindi Lars Van der Haar e Niel Albert.
Il Bpost Bank Trofee si chiudeva oggi con l'ultima prova ad Oostmalle, ultima gara della stagione ciclocrossistica 2012/2013. Ad aggiudicarsela è stato Niels Albert, autore di uno splendido assolo sin dal secondo giro. Albert, leader della classifica generale, non aveva problemi a suggellare la vittoria nella challenge con il successo di giornata, il quarto nel Bpost Bank Trofee. Alle sue spalle un Klaas Vantornout salito di livello forse più di tutti in questa stagione, mentre al terzo posto Jim Aernouts coglieva un bel podio.
Si è chiuso oggi a Middelkerke il Superprestige di Ciclocross, challenge che ha visto vincitore finale per la dodicesima volta l'iridato Sven Nys. Ad aggiudicarsi la corsa è stato il Campione belga Sven Vantornout, che nel Superprestige si era già imposto a Gieten. Vantornout già nei primi giri ha provato ad allungare e con Albert ha ottenuto un discreto vantaggio sulla coppia formata da Meeusen e Nys.