Brice Feillu è il 16° corridore della Bretagne-Séché per la stagione 2014: rimasto senza contratto per la chiusura della Sojasun, squadra in cui militava dal 2012, il 28enne scalatore di Châteaudun è riuscito comunque a trovare una sistemazione per il prossimo anno. Alla Bretagne Brice Feillu troverà in squadra anche il fratello maggiore Romain, arrivato in squadra anche in lui in questa sessione di mercato: tra i professionisti i due hanno corso assieme anche nel 2009 all'Agritubel e nel 2010 alla Vacansoleil.
Nel 2014 il marchio di biciclette Kemo farà il suo ingresso anche nel ciclismo professionistico maschile andando a sponsorizzare la formazione francese Bretagne-Séché Environnement: l'accordo siglato dall'azienda dei fratelli Comalli con sede in Italia, a Monza, sarà valido per due stagioni ma c'è già un'opzione per prolungare la collaborazione.
Sembrava dovesse fare un passo indietro e tornare a correre tra i dilettanti ma alla fine Christophe Laborie, 27enne francese reduce da tre anni alla Sojasun, è riuscito a trovare un ingaggio alla Bretagne-Séché. Da professionista Laborie non è riuscito ad ottenere vittorie ma quest'anno ha ottenuto diversi piazzamenti al Tour de Bretagne e ha chiuso all'11° posto il GP Cerami.
Il corridore francese Romain Feillu, uno dei tanti ciclisti rimasti a piedi dopo la chiusura della Vacansoleil, nel 2014 correrà nella Bretagne-Séché: la squadra ha ufficializzato oggi l'ingaggio spiegando che Feillu ha firmato un contratto della durata di un anno. Feillu è reduce da due stagioni difficili con tanti problemi fisici e senza alcuna vittoria. Oltre all'arrivo di Feillu la Bretagne ha annunciato anche il rinnovo per un anno del norvegese Vegard Stage Laengen.
Il 77° Grand Prix de Ouest France-Plouay è di Pippo Pozzato, che in volata batte Giacomo Nizzolo. La corsa, il classico circuito di 27 km da ripetere nove volte per un totale di 243 km, ha visto una fuga andar via subito: Natnael Berhane (Europcar), Vegard Stake Laengen (Bretagne-Séché), Christophe Laborie (Sojasun) e Julien Fouchard (Cofidis) i protagonisti, che hanno ottenuto un vantaggio massimo di 16' a 150 km dal termine.
Un vero e proprio numero, quello di Jesús Herrada, forse il più talentuoso giovane corridore proveniente dalla Spagna, nella quinta e ultima tappa del Tour du Poitou Charentes, da Rouelle-sur-Touvre a Poitiers. Il portacolori della Movistar si è inserito, dopo 9 km (a 183 dal traguardo), in una fuga comprendente anche Vichot, Belkov, Vorganov, Poux, Schelling, Fouchard, Delpech, David, Rostollan, Minnaard, Kneisky e l'italiano Mattia Pozzo.
Prenderà il via domani con un cronoprologo a squadre per le vie di Lisbona la Volta a Portugal em Bicicleta Liberty Seguros. Sulla distanza di 5 km si sfideranno le 17 squadre che animeranno la corsa nelle dieci tappe, con conclusione a Viseu domenica 18 agosto. Oltre alle formazioni locali troviamo al via la MTN Qhubeka con il vincitore della Milano-Sanremo Gerald Ciolek, La IAM Cycling, RusVelo, la Unitedhealthcare con il nostro Davide Frattini, Sojasun, Bretagne-Séché Environnement ed i team Continental di Astana e Leopard. Da rimarcare la presenza della Ceramica Flaminia-Fondriest.