Per la seconda volta nella sua carriera professionistica il tedesco Marcel Kittel s'è aggiudicato la classifica finale di una corsa a tappe: il corridore della Argos-Shimano nel 2011 vinse il Delta Tour Zeeland in Olanda, oggi invece è arrivato il successo nella classifica finale del Tour de Picardie. Kittel, che già s'era imposto nella prima tappa, ha vinto oggi anche l'ultima tappa con una gran volata: qualche rimpianto per la Vacansoleil che ha piazzato Kenny Robert Van Hummel secondo e Danny Van Poppel terzo; il migliore degli italiani in gara è stato Kristian Sbaragli, settimo.
Ieri nella prima tappa del Tour de Picardie Kittel aveva vinto davanti a Coquard, oggi nella seconda il francese della Europcar s'è preso una bella rivincita sul sprinter tedesco della Argos. Sul traguardo di Bailleul-sur-Thérain Bryan Coquard ha conquistato la sua quinta vittoria stagionale, non male per un 21enne alla prima stagione da professionista. Stavolta Marcel Kittel s'è dovuto accontentare del secondo posto mentre il terzo posto è andato al britannico Andrew Fenn.
Il tedesco Marcel Kittel ha vinto oggi la prima tappa del Tour de Picardie, una frazione di 190 tra Guise e Flixecourt. Più che il vento o un paio di brevi salitelle a fare selezione sono state le cadute: a circa 4 km dal traguardo, quindi fuori dalla zona di neutralizzazione, diversi corridori sono finiti a terra ed il gruppo s'è spezzato tanto che alla fine solo 24 corridori sono stati classifica con lo stesso tempo. Per il velocista della Argos-Shimano si tratta della settima vittoria del 2013.
A circa un mese e mezzo dal suo infortunio al Giro delle Fiandre, Tom Boonen torna in gruppo oggi al Tour de Picardie, un rientro più tranquillo rispetto al Tour of California. Nella breve corsa a tappe francese che si concluderà domenica ci saranno al via ben sette formazioni del World Tour e una di queste sarà la Lampre-Merida, unica formazione italiana in gara: cinque gli italiani convocati dalla squadra blu-fucsia, Palini, Bono, Graziato, Viganò e Wackermann; il sesto italiano in gara è invece Kristian Sbaragli della MTN.