Poche ore dopo la firma con la formazione sudafricana MTN Qhubeka arriva la vittoria al Trofeo G. Bianchin di Kristian Sbaragli. L'empolese della Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno ha preceduto allo sprint Pietro Tedesco (General Store Mantovani) e lo sloveno della Sava Luka Mezgec. Rispettivamente sesto e settimo Andrea Fedi ed Enrico Barbin che voleranno a Valkenburg per correre i Campionati del Mondo con la nazionale Under 23.
Si è chiuso con il successo di Luka Mezgec (Sava) il Tour of Qinghai Lake, il velocista sloveno classe 1988 con il successo in quest'ultima frazione ha portato a quota 5 i successi in Cina, alle sue spalle si è piazzato Benjamin Giraud (Velo-Club La Pomme Marseille) tra i più continui in questa corsa con 4 piazzamenti sul podio. Terzo Ruslan Tleubayev (Continental Team Astana).
Terza vittoria per Andrea Guardini nel Tour of Qinghai Lake. Il velocista della Farnese Vini-Selle Italia nella 12a tappa, da Zhongwei-Baiyin, per un totale di 220 km, nella volata finale ha preceduto lo sloveno Luka Mezgec (Sava) già vincitore di quattro tappe qui in Cina ed il francese Benjamin Giraud (Velo-Club La Pomme Marseille). Non cambia nulla in classifica generale dove Hossein Alizadeh guida con 9" sul colombiano Giovanni Baez e 11" sull’ex Liquigas Cameron Wurf (Champion System).
Il 24enne Luka Mezgec continua a vincere sulle strade del Tour of Qinghai Lake: lo sloveno della Sava s'è aggiudicato in volata l'11a tappa, un circuito a Zhongwei, e ha portato il totale delle sue vittorie nella corse cinese a quattro visto che aveva già esultato al termine della seconda, quarta e sesta frazione. Niente gioie oggi per gli italiani visto che secondo è arrivato il francese Giraud e terzo l'americano Keough. In classifica generale Hossein Alizadeh resiste davanti a tutti: il primo rivale, il colombiano Giovanni Baez, ha però un ritardo di soli 9".
Nella sesta tappa del Tour of Qinghai Lake arriva la terza vittoria di Luka Mezgec. Lo sloveno del team Sava ha preceduto in volata lo statunitense Kiel Reijnen e l'ucraino Maksym Averin. Dopo i 123 km della Xihaizhen-Mole è stata volata e nello sprint il nostro Alfredo Balloni s'è piazzato 5°. In classifica generale Hossein Alizadeh precede di 11" Javier Ramírez Abeja e Cameron Wurf, staccato di 12". Balloni è 17° a 1'33" da Alizadeh.
Il 24enne sloveno Luka Mezgec sta diventanto il mattatore del Tour of Qinghai Lake: dopo un primo ed un secondo posto nelle prime tre tappe, il corridore della Sava ha vinto anche la quarta tappa che prevedeva un gran premio della montagna a più di 3800 metri slm. La corsa s'è chiusa nuovamente con un arrivo in volata sebbene il gruppo fosse non fosse del tutto compatto: Mezgec ha battuto l'americano Kiel Reijnen ed il belga Kevin Claeys; settimo posto per Alfredo Balloni, 11° invece s'è piazzato Davide Frattini.
La seconda tappa del Tour of Qinghai Lake ha sorriso allo sloveno Luka Mezgec: dopo il secondo posto di ieri, il 24enne della Sava s'è imposto sul traguardo di Huzhu ed ha conquistato anche la maglia di leader della corsa cinese visto che il tedesco Schnaidt, che la indossava in corsa, s'è staccato e ha perso quasi 5'. Mezgec ha preceduto l'americano Keough mentre al terzo posto s'è piazzato l'atleta della Farnese Vini Cristian Benenati che ha conquistato un paio importante e che gli può fare molta fiducia in vista delle prossime tappe.