Il circuito finale di Baku vede il kazako Nurbolat Kulimbetov vincere l'ultima tappa del Heydar Aliyev Tour: è riuscito a riportarsi su Tatarinov (vincitore ieri) e sull'ivoriano Cissè e a superarli nell'ultimo Giro. I due arrivano rispettivamente secondo e terzo staccati di 6", il gruppo con Reguigui a 16". L'algerino conquista dunque la classifica finale con 45" sul russo Yatsevich e 50" sul kazako Kozhatyev.
Va in scena la fuga nella quarta tappa delle'Heydar Aliyev Tour, con partenza da Ismayili ed arrivo a Qabala dopo 112 km dove è stato affrontato un insidioso circuito da ripetere 12 volte. Se ne vanno Tatarniov (Itera U23), Vasilyev (Isd Donetsk), Maidos (Kazakistan) e Tanovitchii (Moldavia) e la loro fuga va in porto. Il russo Tatarinov abbandona la compagnia e giunge solo al traguardo con 17" di vantaggio su Vasilyev e Maidos e 23" sul gruppo, capitanato dall'ucraino Volovod.
La terza tappa del Heydar Aliyev Anniversary Tour, corsa a tappe azera riservata agli Under 23, è stata vinta dal 20enne russo Dmitriy Vernidub, al primo successo in carriera in una corsa internazionale del calendario UCI. Sull'arrivo in leggera salita di Qabala, Vernidub ha battuto in volata in leader della corsa Youcef Reguigui e l'ucraino Maksym Vasilyev.
L'algerino Youcef Reguigui, già vincitore di una tappa al Toscana-Terra di Ciclismo, è il nuovo leader della classifica generale del Heydar Aliyev Anniversary Tour grazie al secondo posto ottenuto nella Baku-Ismayilli, seconda frazione della corsa azera. La tappa, molto selettiva, è stata vinta dallo spagnolo Diego Rubio che ha distanziato di 12" Reguigui e di 13" il lituano Savickas mentre tutti gli altri corridori hanno accusato distacchi superiori al minuto.