Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
MTN Qhubeka 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

MTN Qhubeka 2012

Al prologo della Volta a Portugal Reinardt Janse Van Rensburg batte Sabido per 2 centesimi

Nonostante un periodo di riposo di quasi due mesi, il 23enne sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg è tornato subito vincente in gruppo: il talentuoso ragazzo della MTN Qhubeka è andato a vincere il prologo d'apertura della Volta a Portugal e a conquistato così quella che è la sua 13a vittoria del 2012. Janse Van Rensburg, partito abbastanza presto, ha chiuso i 2.2 km della tecnica cronometro di Castelo Braco con il tempo di 2'48"744 ed ha battuto il portoghese Hugo Sabido per appena 20 millesimi di secondo, veramente un'inezia.

Undicesima stagionale per Reinardt Janse Van Rensburg: suo il Circuit de Wallonie

Il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg sembra non volersi fermare più e continua a regalare successi alla sua fomrazione: il 23enne della MTN Qhubeka ha vinto anche il Circuit de Wallonie, salendo a quota 11 vittorie nel 2012, di cui 5 in Europa. Per la formazione Continental sudafricana la campagna europea si sta rivelando un successo assoluto, largamente superiore a quelle che potevano essere le attese.

Reinardt Janse Van Rensburg ha vinto la Ronde van Overijssel. A Stroetinga l'ultima tappa

La strada corsa a tappe della Ronde van Overijssel, un prologo e una frazione in linea, è stata vinta dalla giovane promessa sudafricana Reinardt Janse Van Rensburg, 23enne della MTN Qhubeka: vincitore alla grande del prologo di ieri Reinardt ha controllato gli avversari nella frazione in linea, buttandosi anche in volata ottenendo un buon quarto posto e salendo quindi a quota 10 vittorie in stagione.

Reinardt Janse Van Rensburg non si ferma più. Suo il prologo alla Ronde van Overijssel

Non si ferma più il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg. Dopo i recenti trionfi in Marocco ed in Bretagna ha oggi fatto suo il prologo della Ronde van Overijssel. Van Rensburg ha preceduto l'olandese Dion Beukeboom ed il danese Lasse Norman Hansen di 3". Il sudafricano è ovviamente anche il primo leader della corsa che domani vedrà disputarsi la prima (ed ultima) tappa, 201 km con partenza ed arrivo a Rijssen.

Tour de Bretagne, lotta sul filo dei secondi: a Janse Van Rensburg la classifica finale

Al sudafricano Janse Van Rensburg riesce il colpaccio nella settima e ultima tappa del Tour de Bretagne. Il promettente corridore della MTN Qhubeka, arrivando secondo alle spalle del vincitore Le Boulch e precedendo di una manciata di secondi il gruppo con il leader Berthou, si è infatti aggiudicato la classifica finale della corsa francese.

Bretagna, sul Mûr de Bretagne il migliore è il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg

La 4a tappa del Tour de Bretagne vedeva l'impegnativo traguardo sul Mûr de Bretagne. Il migliore è stato il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg, bravo ad imporsi su Eric Berthou e Jay McCarthy. In classifica generale Berthou ha 18" sul norvegese Breen e 21" sull'olandese Daan Olivier. Domani 5a tappa, 164 km dal Mûr de Bretagne a Douarnenez.

Amissa Bongo, Yohann Gène vince la quinta tappa. Charteau resta leader

La quinta frazione de La Tropicale Amissa Bongo va ancora a Yohann Gène, già vincitore della tappa d'apertura. Il portacolori della Europcar ha preceduto in volata il kazako Ruslan Tleubayev ed il rappresentante eritreo Freqalsi Debesay Abrha. In classifica generale ancora Europcar ai vertici, con Charteau che veste la maglia di leader e Meron Russom, della MTN Qhubeka, a 8". Domani sesta ed ultima frazione della corsa, 131 km da Owendo a Libreville con circuito finale e collinetta da ripetere per 12 volte. Spazio per attaccare Charteau ce n'è eccome.

La Tropicale Amissa Bongo, doppietta Europcar e vittoria di Voeckler su Gène. Russom ancora in maglia

Due vittorie, un secondo posto ed una doppietta in tre tappe per la Europcar alla Tropicale Amissa Bongo. E se ieri l'uomo di punta della formazione francese, Thomas Voeckler, era giunto secondo, oggi s'è migliorato, anticipando in volata il compagno di squadra Yohann Gène e la coppia eritrea della MTN Qhubeka composta da Jani Tewelde Weldegaber e Meron Russom. Proprio Russom resta leader su Nikita Umerbekov (a 7") e Weldegaber (a 10").

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano