L'Asc di Romagna, dopo aver ufficializzato i nomi delle 30 società iscritte al prossimo Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp, precisa che per le gare nazionali, da regolamento, è possibile ospitare una sola squadra straniera.
Successo importante per Gianni Bellini e per il team Idea Shoes al Gp Stabbiese: il 2° anno toscano trionfa allo sprint su altri 40 rivali, firmando il suo primo successo tra i dilettanti dopo un primo anno scialbo alla Hopplà. Secondo, come ieri a Mazzolara, Simone Bernardini, davanti a Eugenio Bani della Caparrini - Le Village. In precedenza aveva tentato l'affondo in salita Nicola Testi dell'Hopplà, ma è stato ripreso quando mancavano 4 km alla conclusione.
Triplete del Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno al Giro delle Colline Chiantigiane-Trofeo Riccardo Galardi. Francesco Manuel Bongiorno ha infatti preceduto sul traguardo di Greve in Chianti Kristian Sbaragli e Matteo Belli. Nelle prime fasi di gara è stato un altro Hopplà, Ilya Gorodnichev, a promuovere una fuga solitaria permettendo ai compagni di squadra di restare al coperto nella pancia del gruppo. Un altro Hopplà, Andrea Fedi, è stato autore di un possente allungo ai -20 ed ha costretto le squadre avversarie ad inseguire.