Il Trofeo Alvaro Bacci, disputato questo pomeriggio a Casciana Terme nel pisano, ha fatto registrare la prima vittoria tra i dilettanti per Alessandro Ferrarotti dell'Overall Cycling Team.
Il corridore piemontese è stato infatti il grande animatore del finale di gara assieme a Omar Asti della Maltinti, con cui è scattato sull'ultima ascesa di giornata a circa 15 chilometri dalla conclusione, per poi batterlo nella volata a due conclusiva. In terza posizione è giunto invece Thomas Pinaglia del Gragnano che a 12" si è aggiudicato lo sprint degli immediati inseguitori.
Dopo la bella vittoria ottenuta a Rovescala una settimana fa, Mirko Trosino si è ripetuto quest'oggi nel Trofeo Città di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, ottenendo la terza vittoria del suo 2014.
Il Trofeo Città di Bevagna disputato questo pomeriggio nella cittadina umbra ha salutato il primo successo tra i dilettanti di Omar Asti, abile a cogliere il momento giusto nel finale di gara.
Il 21enne della Maltinti è scattato infatti in prossimità dell'ultimo chilometro ed è così riuscito a sorprendere tutti gli altri, riuscendo a mantenere qualche metro di vantaggio sul traguardo. La volata del gruppo è stata vinta da Angelo Raffaele della Big Hunter, costretto ad accontentarsi della seconda posizione mentre Eugenio Bani del Malmantile ha completato il podio piazzandosi terzo.
Si è disputato questo pomeriggio a Vaggio, in provincia di Firenze, il 49esimo Circuito Valle del Resco, gara regionale per dilettanti. Il successo è andato al bergamasco Alfio Locatelli della Petroli Firenze che è riuscito non solo a trovare la prima vittoria stagionale ma anche a dedicare la propria affermazione alla memoria di Daniele Tortoli, scomparso recentemente.
Il 23enne lombardo è riuscito a precedere l'australiano Adam Semple del Virtus Villa, spesso protagonista nelle ultime gare, e Omar Asti, portacolori della Maltinti che si è invece piazzato in terza posizione.