Le prime due posizioni di giornata del Tour du Maroc ripetono i medesimi nomi della frazione di ieri: nella Beni Mellah-Marrakech di 193 km si è assistito al bis di Matteo Malucelli (Unieuro Wilier), capace ancora una volta di precedere Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio Eurofeed).
L'ultima settimana ha sicuramente riproposto un Jakub Mareczko incontenibile, dal momento che con il successo ottenuto quest'oggi nel Gran Premio Sannazzaro (disputato nel pavese a Sannazzaro de' Burgondi), il velocista italo-polacco ha conquistato la terza vittoria negli ultimi cinque giorni, facendo così salire lo score stagionale a ben dodici successi.
Finale emozionante quello andato in scena questo pomeriggio al Circuito Castelnovese, disputato a Castelnuovo Scrivia nell'alessandrino: Mattia De Mori è riuscito a cogliere la sua prima vittoria tra i dilettanti riuscendo a beffare nel corso dell'ultimo chilometro tutti gli altri attesi velocisti.
Quarto weekend consecutivo con vittoria per Nicolas Marini: il corridore della Zalf si è imposto oggi alla Popolarissima, mettendo la sua ruota davanti a Liam Bertazzo (Mg.Kvis) e Mattia De Mori (Podenzano). Numerosi i tentativi di fuga (quasi tutti in solitaria) prontamente ripresi dal gruppo che non ha concesso molto spazio.