Si è chiuso con il successo di Luka Mezgec (Sava) il Tour of Qinghai Lake, il velocista sloveno classe 1988 con il successo in quest'ultima frazione ha portato a quota 5 i successi in Cina, alle sue spalle si è piazzato Benjamin Giraud (Velo-Club La Pomme Marseille) tra i più continui in questa corsa con 4 piazzamenti sul podio. Terzo Ruslan Tleubayev (Continental Team Astana).
Nella sesta tappa del Tour of Qinghai Lake arriva la terza vittoria di Luka Mezgec. Lo sloveno del team Sava ha preceduto in volata lo statunitense Kiel Reijnen e l'ucraino Maksym Averin. Dopo i 123 km della Xihaizhen-Mole è stata volata e nello sprint il nostro Alfredo Balloni s'è piazzato 5°. In classifica generale Hossein Alizadeh precede di 11" Javier Ramírez Abeja e Cameron Wurf, staccato di 12". Balloni è 17° a 1'33" da Alizadeh.
Dopo due tappe risolte allo sprint, prima selezione al Qinghai Lake nella tappa con arrivo sul lago: sulla salita a 50 km dal traguardo se ne va un gruppo di 13 unità, che riesce a mantenere più di un minuto di vantaggio sul gruppo principale. La tappa si risolve con uno sprint dei 13, a spuntarla è l'iraniano Hossein Alizadeh (Tabriz Petrolchemical) che in virtù degli abbuoni conquista anche la leadership. 2° posto per Pedraza della EPM che aveva ben 4 uomini nell'azione, 3° il russo Firsanov (Rusvelo). Nessun italiano tra i primi.