Per la terza volta in carriera Kirsten Wild si è aggiudicata la classifica finale del RaboSter Zeeuwsche Eilanden: la possente velocista olandese ha un ottimo feeling con questa corsa visto che oltre alle tre vittorie ha dalla sua parte anche ben tre secondi posti. Per Kirsten Wild, che difende i colori della AA Drink, non è stato facile recuperare nell'ultima tappa i 16" che la dividevano dall'australiana Amy Cure: Wild s'è lanciata in tutti i traguardi intermedi per conquistare abbuoni e poi vincento la volata conclusiva è riuscita ad effettuare il sorpasso.
La seconda tappa del Rabo Ster, 105 km da Middelburg a Vlissingen, vedono la prima vittoria in una corsa UCI dell'australiana Amy Cure. La Cure, non ancora 20enne (è nata il 13 dicembre 1992), ha battuto la ben più esperta Kirsten Wild ed Amy Pieters, sstaccate di 21". La Cure, in virtù del risultato odierno passa al comando della classifica ed ora ha 16" sulla Wild e 17" sulla Pieters mentre Iris Slappendel, vincitrice ieri della prima tappa, scivola al quarto posto a 19". Domani terza ed ultima tappa, 131 km attorno a Westkapelle.
Si è aperta questa sera con 5 km di cronometro a Middelburg la Rabo Ster Zeeuwsche Eilanden, breve corsa a tappe femminile olandese. La più veloce è stata Iris Slappendel. la portacolori della Rabobank ha percorso i 5 km in 6'18", distanziando di 5" la connazionale Amy Pieters e l'australiana dell'Orica-GreenEDGE Jessie MacLean. Elizabeth Armitstead conclude al quinto posto a 9" dalla Slappendel, dimostrando che il momento di forma attraversato dalla britannica è ottimo. Non benissimo Kirsten Wild e Sarah Düster, rispettivamente 7a a 10" ed 8a a 11".